4a vittoria di fila per la Lazio, Pioli: “Partita da incorniciare”

La sua calma è proverbiale. Così non sorprende vedere placido e tranquillo dopo una importante vittoria Stefano Pioli, ma guardando con attenzione i suoi occhi ed ascoltando le sue parole si capisce quanto questo bravissimo tecnico sia felice in questo momento. Perché Pioli è arrivato alla Lazio dopo un esonero e dopo aver perso tre partite nelle prime quattro giornate per molti il suo destino era già segnato; invece i biancocelesti hanno infilato quattro vittorie consecutive e ora sono in zona Champions e a soli quattro punti dalla Roma: “Quella di oggi è un’altra prestazione da incorniciare. Ci siamo difesi quando il Torino ha attaccato, ma potevamo raddoppiare sull’uno a zero, e siamo stati bravissimi a reagire dopo l’1-1. Poi è arrivato il gol di Klose, che per noi è un fattore in più. Con il suo atteggiamento, per il suo impegno e per i suoi comportamenti è sempre fondamentale per noi.”
Il coraggio di Pioli
Stava vincendo per 1 a 0 ma nonostante ciò Pioli ha mandato in campo pure Klose, la mossa a sorpresa è stata vincente: “Già con l’Udinese avevamo proposto lo schema con due punte centrali e oggi l’abbiamo ripetuto anche per mettere in difficoltà il Torino, volevamo alzare il ritmo e bloccare Vives e solo con un trequartista o con un altro attaccante potevamo controllare il loro playmaker. Noi stiamo mostrando un grande spirito, una grande voglia e vogliamo continuare così.”
Candreva l’uomo in più della Lazio
Klose ha deciso il match, Djordjevic ha stupito nelle ultime settimane, ma l’uomo in più della Lazio è Antonio Candreva, un calciatore che ha ancora enormi margini di miglioramento: “Candreva ha delle qualità tecniche e fisiche incredibili, se riesce a trovare la continuità durante la gara, che a volte gli è mancata durante la gara può diventare un grandissimo campione ed ha ancora margini di miglioramenti.”