Inghilterra: cacciati da Sky per commenti sessisti, i due cronisti tornano in Radio
Erano stati defenestrati dalla tv coperti dalla vergogna, oggi rientrano nel calcio passando dalla radio.
I commentatori televisivi Richard Keys ed Andy Gray erano stati cacciati da Sky per aver proferito commenti sessiti in diretta tv (a quanto è lontana l'Italia) ai danni della guardalinee Sian Massey, incapace per motivi genetici e di genere ( è donna) di capire il fuorigioco (regola troppo maschia?).
I due cronisti da tempo non lesinavano giudizi volgari nei confronti di altre signorine che avevano avuto la sfortuna di avere a che fare con loro, scatendando le ire dell'opinione pubblica.
Oggi i due giornalisti sono riusciti a rientare nel giro dalla porta secondaria. Keys e Gray sono stati ingaggiati per lo show del mattino sulla stazione radio indipendente TalkSPORT.
Pur di tornare a far sentire le loro idee progressiste e la loro dialettica calcistica da qualche parte, i commentatori hanno accettato un considerevole taglio dell’ingaggio, passato dagli 1,7 milioni l’anno di Gray e 500mila di Keys a 1000 sterline a testa a puntata, per un totale di 200mila sterline per 40 settimane di lavoro.
Due icone della tv che ritornano alla gavetta, per di più in un media meno "importante" , almeno economicamente. L'emittente radio esulta per aver ingaggiato due personaggi molto noti, l'opinione pubblica femminile sicuramente meno. In Inghilterra chi sgarra paga, e nonostante sia il paese dei tabloid sacandalsitici il regno unito dimostra grande attenzione sul tema delle pari opportunità e della dignità della donna. Come in Italia, vero?