68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo, 400 gol in carriera

Il portoghese ha realizzato 118 reti con il Manchester United e 223 con il Real Madrid, con cui ha disputato 216 partite.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
400 gol in carriera per il portoghese
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo oggi pomeriggio contro la Real Sociedad ha raggiunto un traguardo straordinario. Perché il portoghese ha realizzato il 400esimo gol della sua già meravigliosa carriera. L’attaccante di Ancelotti nella sua carriera ha già vinto tutto con il Manchester United, Pallone d’Oro compreso, ma i gol e i trofei di Leo Messi, il suo grande rivale, molto spesso lo hanno oscurato. Ma CR7, famoso in tutto il mondo anche per motivi extracalcistici, vanta pure lui dei numeri straordinari.

401 gol – Le 401 reti siglate in carriera, in 669 partite, naturalmente non sono suddivise in modo uniforme, perché il portoghese ogni anno ha sempre dimostrato di essere più forte. Con lo Sporting Lisbona ha realizzato le prime 5 reti da professionista. Agli ordini di Sir Alex Ferguson con il Manchester United ha messo a segno 118 gol in 292 partite, la sua miglior stagione inglese è stata quella in cui i ‘Red Devils’ hanno vinto Premier e Champions, cioè il 2007/2008 in cui il portoghese realizzò 42 gol. Con il Real Madrid Ronaldo ha una media pazzesca. Perché ha segnato più di un gol a partita: in 216 partite CR7 ha segnato 224 reti, con Ancelotti in panchina Ronaldo ha realizzato 23 gol in 17 partite! A tutti queste reti vanno aggiunte le 43 messe a segno con la maglia della propria nazionale.

68 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views