Chelsea, 12a di vittoria di fila: record per Conte
Il carro armato Chelsea non si ferma davanti a nessuno. La squadra di Conte a Stamford Bridge batte 3-0 il Bournemouth e vince il dodicesimo match consecutivo. L’ex c.t. della nazionale ottiene il record di successi consecutivi per il club di Abramovich e lancia un messaggio molto forte a tutte le rivali che vedono Hazard e compagni vincere con grande continuità e che in questo momento sembrano realmente imbattibili. Vince anche il City sul campo dell'Hull e sale momentaneamente al secondo posto solitario in attesa di Liverpool-Stoke City. Quarto successo di fila per il Manchester United. Leicester battuto dall’Everton. Vincono anche Arsenal e West Ham.
Conte vince 3-0 e ottiene la 12a vittoria di fila
Conte è riuscito a creare una squadra perfetta che oggi non ha sentito la mancanza di due cardini come Kanté e Diego Costa. Il Bournemouth, che la partita se l’è giocata ed è un avversario ostico, viene trafitto per la prima volta al 24’ da Pedro, che riceve un pallone corto da Fabregas e in uno spazio limitato riesce a girarsi e con un tiro perfetto batte Boruc. Nella ripresa Hazard si procura un rigore e lo trasforma. Dopo il 2-0 il Chelsea non si ferma e cerca con forza il terzo gol, che giunge a pochi secondi dal termine. Il marcatore è ancora Pedro.
Il City soffre ma batte l'Hull
Non poche difficoltà per la squadra di Guardiola sul campo dell'ultima della classe. Dopo un primo tempo molto equilibrato con gli ospiti che perdono anche Stones per infortunio, nella ripresa alla distanza si vede la diversa caratura delle due squadre. Il palo colpito da De Bruyne è il preludio al vantaggio Citizens che arriva su rigore con Yaya Touré. L'ivoriano è freddissimo dal dischetto e sfrutta così il regalo di Robertson che poco prima aveva steso Sterling in area. Il match si mette sui binari giusti e poco dopo Silva serve alla perfezione Iheanacho che chiude i conti. Nel finale c'è tempo anche per il tris con l'autogol di Davies che spedisce nella sua porta un tiro cross di Silva
Prodezza di Mkhitaryan
Non gioca bene, ma continua a vincere il Manchester United. Mourinho soffre parecchio il Sunderland sia nel primo sia nel secondo tempo. I ‘Black Cats’ fanno la partita, ma vengono trafitti da Blind, da Ibrahimovic e da Mkhitaryan, autore di un gol fantastico. L’armeno ha segno con un tacco volante. Lo scorpione di Mkhitaryan si candida ad essere il gol più bello di tutto il campionato. Inutile la bella marcatura di Borini. Ibra, autore anche di due assist, sale a 12 gol nella classifica cannonieri.
Leicester crisi senza fine
Contro l’Everton Ranieri e i suoi lo scorso maggio hanno festeggiato lo storico titolo vinto in Premier League. Sette mesi dopo invece contro i ‘Toffees’ perdono 2-0 in campo e sprofondano nei bassi fondi. Il match viene deciso nella ripresa dai gol di Mirallas e Lukaku. La situazione per i campioni d’Inghilterra è davvero critica.
Per l’Arsenal decide Giroud
Un copione scontato all’Emirates, dove il rischio di finire senza il lieto fine pareva assai concreto. Il West Bromwich si difende con nove uomini dietro la linea di palla, il calcio di Pulis piacerebbe al ‘Paròn’ Rocco. Foster fa i miracoli e quando non arriva c’è il palo che lo salva su una conclusione di Alexis Sanchez. Ma a tre minuti dalla fine il tiro al bersaglio dà i suoi frutti. Ozil pennella per Giroud che con un colpo di testa fantastico non lascia scampo a Foster. L'Arsenal vince 1-0.
I risultati della 18a giornata della Premier League
Watford-Crystal Palace 1-1; Arsenal-West Bromwich 1-0; Burnley-Middlesbrough 1-0; Chelsea-Bournemouth 3-0; Leicester-Everton 0-2; Manchester United-Sunderland 3-1; Swansea-West Ham 1-4; Hull City-Manchester City; Liverpool-Stoke City domani; Southampton-Tottenham martedì.
Classifica
Chelsea 46; Liverpool*, Arsenal 37; Manchester City* 36; Tottenham*, Manchester United 33; Everton 26; Southampton 24; West Bromwich 23; Watford, West Ham 22; Stoke City*, Bournemouth 21; Burnley 20; Middlesbrough 18; Leicester 17; Crystal Palace 16; Sunderland 14; Swansea, Hull* 12.