2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianfranco Zola rivela: “Sono stato vicino alla panchina dell’Inter”

L’ex giocatore e allenatore del Cagliari, a pochi giorni dall’insediamento di Pioli, ha raccontato di essere andato vicino all’incarico: “L’idea mi ha accarezzato e mi avrebbe fatto piacere. Suning? Progetto serio”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esperienza all'Al-Arabi, Gianfranco Zola è stato ad un passo dal tornare in Italia e prendere in mano una delle squadre più gloriose del calcio italiano. In seguito all'esonero di Frank de Boer, il 50enne sardo è stato infatti in corsa per sedersi sulla panchina nerazzurra: un sogno che si è infranto sul più bello, dopo l'arrivo di Stefano Pioli. A poche settimane di distanza, l'ex fantasista e allenatore del Cagliari ha raccontato le emozioni di quei giorni: "Sono stato vicino alla panchina dell’Inter – ha rivelato ai microfoni di Sky Sport – Quella nerazzurra era una panchina molto ambita e gli altri allenatori coinvolti tutti validissimi e quotatissimi. L’idea mi ha accarezzato e mi avrebbe fatto piacere. Essere accostato all'Inter è stato un onore. Ora c'è Pioli, allenatore molto valido che spero possa far bene".

L'assist a Zhang Jindong

Nei giorni caldi del "casting" per la panchina che fu del tecnico olandese, Gianfranco Zola ha avuto l'opportunità di incontrare la delegazione di Suning, guidata da Jun Ren braccio destro di Zhang Jindong. Un appuntamento cordiale, nel quale il sardo ha avuto modo di verificare di persona le buone intenzioni della nuova proprietà cinese: "Il progetto è serio e le potenzialità sono enormi – ha concluso Zola, presente allo ‘WyScout Forum' in corso di svolgimento a Londra – L’Inter è una società con una grande storia dietro e questo è già una garanzia per i tifosi. Ora c’è anche una grande solidità finanziaria dietro. Le possibilità ci sono, ma nel calcio bisogna lavorare e avere un riscontro positivo dal campo". Nel futuro di "Magic box" c'è comunque la voglia di misurarsi in una grande piazza. L'Inter è stato un bellissimo sogno svanito troppo presto. Per l'ex allenatore di West Ham, Watford e Cagliari, ora non resta che aspettare la prossima grande occasione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views