2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zielinski: “Innamorato di Napoli, l’anno prossimo vogliamo lo scudetto”

Il centrocampista polacco protagonista di un’ottima prima stagione in azzurro non ha dubbi sulla prossima stagione che vedrà la squadra di Sarri tra le favorite per la conquista del titolo.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli e in particolare Maurizio Sarri lo hanno voluto fortemente, nonostante la concorrenza di top club come il Liverpool, e lui ha risposto da campione. Piotr Zielinski non ha tradito le aspettative alla sua prima stagione in terra partenopea confermandosi un acquisto azzeccato. 6 gol e 7 assist in 46 presenze per il nazionale polacco che alla vigilia dell’ultima sfida di campionato contro la Samp, ha fatto il punto della situazione: "Siamo contenti per i record superati in questa stagione, ma vogliamo il secondo posto e abbiamo intenzione di crederci fino alla fine. Dobbiamo andare a Genoa per battere la Samp, sperando che la Roma perda la propria gara. La stagione è sicuramente positiva: si poteva fare qualcosina in più".

Gli errori che hanno impedito agli azzurri di chiudere più in alto in classifica, devono servire di lezione ad un Napoli che nella prossima annata punterà allo scudetto. Zielinski non ha dubbi, anche sul rendimento futuro del suo connazionale Milik: “Abbiamo lasciato per strada alcuni punti importanti ma siamo un ottimo gruppo e abbiamo gettato le basi per il prossimo anno. Puntiamo a vincere lo Scudetto per questa città: sarebbe davvero un sogno per noi e per i tifosi. Potevo dare qualcosa in più, ma sono soddisfatto di questa mia prima stagione in azzurro. Milik ci darà una grossa mano e farà tanti goal nella prossima stagione".

Il rendimento stagionale di Zielinski (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Zielinski (foto Transfertmarkt)

Le voci di mercato che lo riguardano dunque sono destinate a cadere nel vuoto. L’ex Empoli infatti non ha dubbi sulla sua permanenza al Napoli. Se il gruppo è affiatato, il calciatore è rimasto stregato dall’ambiente e dal calore dei tifosi: "Il gruppo è molto unito e tutti hanno dato il proprio contributo. Pavoletti è un calciatore molto simpatico e trasmette allegria al gruppo. Con questa squadra, possiamo davvero battere tutti, ne sono convinto. Mi ha colpito fin da subito il calore dei tifosi: la città è bellissima e vogliamo vincere lo Scudetto per la nostra gente; anche la mia fidanzata è ormai innamorata di Napoli. Nella prossima stagione cercherò di segnare di più per aiutare maggiormente la squadra". In conclusione una battuta sui suoi modelli, tra i quali rientra proprio quel Totti che domenica giocherà la sua ultima partita con la Roma: "Avevo in mente tanti calciatori come Zidane, Ronaldo e Ronaldinho. Anche Totti è una leggenda, lo ammiro molto".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views