228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zidane contento a metà: contro il City ci sarà Cr7 ma non Benzema

L’attaccante francese non ha recuperato dal problema al bicipite femorale e non sarà convocato per la sfida al City che vale una finale. Insieme a lui, assente anche Casemiro. Ci sarà, invece, Cristiano Ronaldo malgrado non sia al 100%
A cura di Alessio Pediglieri
228 CONDIVISIONI
Immagine

Zinedine Zidane sorride ma non è soddisfatto: contro il Manchester City, gara di ritorno che vale l'accesso alla finalissima di Milano, ci sarà Cristiano Ronaldo anche se non sarà al cento per cento, ma mancherà Karim Benzema. Il portoghese ha stretto i denti e accorciato i tempi di recupero. La sua presenza oramai è certa e certificata dalle ultime dichiarazioni. Il francese invece dovrà assistere alla partita senza poter scendere in campo. Un'assenza importante in avanti, laddove il Real Madrid ha spesso accusato carenza e incisività.

Il problema porta il nome di Karim Benzema, che salta il return match contro gli inglesi in Champions League. Il francese non ha ancora smaltito, mentre Ronaldo si è allenato regolarmente con i compagni e sarà a disposizione di Zidane per la gara di mercoledì al Bernabeu. Il tecnico francese in conferenza stampa ha confermato la situazione sottolineando come anche Casemiro non sarà della partita: " Cristiano è al 100% e ci sarà . Mentre il discorso per Benzema e Casemiro è diverso, avrei voluto averli ma non sarà così".

Quella contro il Manchester City può essere considerata a tutti gli effetti la partita più importante del Real Madrid in stagione. I blancos sono sempre ancorati all'Atletico Madrid e al Barcellona nella Liga spagnola ma solamente un incredibile doppio passo falso potrebbe permettere loro di balzare in vetta al campionato. Più facile allora puntare all'Europa e giocarsi la chance più rande davanti al proprio pubblico contro il Manchester City. Una vittoria coinciderebbe con la finale di Champions, un traguardo fondamentale per rilanciare un club che ha trascorso un anno tormentato.

Le percentuali ovviamente sono ritornate a pendere per gli spagnoli da quando Cristiano Ronaldo ha confermato che sarà in campo dal primo minuto. Un giocatore fondamentale capace di risolvere da solo la pratica Wolfsburg ai quarti di finale e permettere al Real di continuare l'avventura in Coppa. Adesso toccherà al City: con Cr7 anche Zidane può sorridere e dimenticare Benzema.

 
228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views