16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman: “Totti è il più forte giocatore che ho allenato”

L’ex tecnico giallorosso esalta il Pupone e a proposito del futuro della Roma: “Il problema non è Spalletti, è l’organizzazione societaria, il progetto”
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sua lunghissima carriera da allenatore Zdenek Zeman ha avuto modo di visionare da vicino tantissimi giocatori. L’attuale allenatore del Pescara ex di Foggia, Parma, Lazio, Napoli, Cagliari, Roma, tanto per citare alcune delle sua panchine, ha però pochi dubbi sul nome del calciatore più forte con il quale ha lavorato. Si tratta di Francesco Totti che Zeman ha avuto modo di allenare dal 1997 al 1999 e più recentemente nella stagione 2012/2013. In un’intervista concessa a Sport Mediaset XXL, l’allenatore della squadra abruzzese ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Ho allenato tanti ottimi giocatori, alcuni campioni del mondo, ma Totti come calciatore ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri. Non è una sola questione di gol o assist: sono la visione di gioco, la tecnica".

E a conferma dell’attenzione dedicata da Zeman al capitano giallorosso, l’allenatore ricorda anche il suo gol più bello: "Il pallonetto a San Siro contro l'Inter: altri giocatori nemmeno li tentano, perché nemmeno li pensano". Nel frattempo da qui a fine stagione Totti dovrà decidere il suo futuro e se continuare a giocare a pallone o meno. Questo il consiglio del suo ex tecnico: "Finché si sente migliore dei giocatori che vede attorno a sé deve continuare a giocare, mentre quando si renderà conto che gli altri sono più bravi di lui è giusto che smetta".

E a proposito di Roma, Zeman ha detto la sua anche sul futuro della società giallorossa e in particolare sulla permanenza o meno di Spalletti sulla panchina capitolina: "Il problema non è Spalletti, è l'organizzazione societaria, il progetto. Se guardiamo la rosa di cinque anni fa della Juventus, sono rimasti 12 o 13 giocatori, mentre della Roma 2 o 3: questo perché se la Juve vende, lo fa per comprare qualcuno di più forte e se la Roma vende, lo fa per necessità".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views