5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman torchia il Pescara, tutta la squadra fa i gradoni

Il boemo, dopo aver vinto 5-0 con il Genoa, fa faticare i suoi ragazzi che sono stati costretti a correre sui gradoni.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno al passato adesso è completo. Oggi i calciatori del Pescara sono stati sottoposti al classico e temutissimo allenamento sui gradoni della tribuna, un must per Zdenek Zeman. Il boemo così abituò i calciatori del Foggia dei Miracoli alla fatica, era l’inizio degli anni Novanta. Ma per il più vecchio allenatore di questa Serie A anche se tante cose nel calcio sono cambiate in questi anni sono i gradoni non possono mancare. Questo tipo di preparazione fisica mette a dura a prova la residenza dei giocatori che sul campo centrale di Poggio degli Ulivi sono stati sottoposti a grandi fatiche. D’altronde il tecnico pochi giorni fa era stato molto chiaro e senza giri di parole aveva detto di aver trovato la squadra a terra atleticamente.

La squadra è tornata ad allenarsi dopo il primo successo stagionale, ed è stata accolta dagli applausi di oltre 200 tifosi presenti. All’allenamento mancavano Biraghi e Caprari, convocati per lo stage da Ventura, e gli infortunati Gilardino, Bahebeck e Campagnaro che stanno svolgendo lavoro differenziato.

Domenica scorsa il Pescara battendo per 5 a 0 il Genoa ha ottenuto la prima vittoria del suo campionato sul campo, e nel suo piccolo quello è stato un successo storico perché erano oltre quattro anni che gli abruzzesi non vincevano in Serie A. Così anche il ritorno di Zeman è stato trionfale. Il boemo con poco tempo a disposizione è riuscito a dare la carica ai suoi nuovi allievi che sembravano destinati a un finale di campionato davvero brutto e senza speranze di salvezza. Invece il roboante successo, i gol dei giovani Caprari e Cerri hanno ridato verve ad un ambiente che sembrava spento e che invece adesso sogna la grande impresa, cioè salvezza. Un traguardo comunque complicatissimo considerato che il Pescara ha dieci punti in meno dell’Empoli quartultimo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views