84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman: “Contento, vittoria contro il vento del Nord”

Il boemo elogia De Rossi e ammette: “Ottimo primo tempo ma non sappiamo gestire ancora la gara”
A cura di Maurizio De Santis
84 CONDIVISIONI
il boemo contro il Milan

Straordinaria nel primo tempo, calata nella ripresa e sofferente nel finale per l'inferiorità numerica. La Roma di Zeman schianta il Milan, il boemo è contento e critico al tempo stesso com'è nel suo stile. "Nel primo tempo siamo stati propositivi, ma il Milan è sempre il Milan – ammette a Sky -. Ha giocatori bravi e ci ha messo in difficoltà soprattutto alla fine, quando eravamo in dieci. Sono contento della prestazione della squadra, anche se nella ripresa abbiamo gestito, e noi non ne siamo capaci. Non so se questa è stata la nostra partita migliore, si è detto che è stata quella con la Fiorentina".

Buon primo tempo con una squadra arrembante.

Oggi abbiamo giocato una buona partita, nei primi 45 minuti pressavamo alti e riparitivamo, nel secondo tempo siamo stati schiacciati troppo e abbiamo subito.

De Rossi, schierato nella sua posizione naturale, è sembrato rinato.

Ha giocato una bella partita ma è calato anche lui nella ripresa, non riusciva più a prendere l'avversario. Ma, oltre all'assist, ha fatto benissimo, così come Pjanic. Ho scelto questo centrocampo, con Bradley e De Rossi, perché erano giocatori più di rottura e abbiamo obbligato il Milan a giocare con palla lunga.

Detto che sul rigore c'era un fuorigioco di Pazzini e che Zago non sarà il suo assistente per la difesa, Zeman ritorna sul peso politico che per lui la Roma ancora non ha.

Il calcio si è giocato sempre tra Milano e Torino, e si vedeva. E anche in Lega e Federazione hanno più voce, e qualche volta si vedono dei gol irregolari. Ma è normale che ci sia il vento del Nord… se vinciamo anche noi tutte o quasi le partite, otteniamo rispetto. Ora, invece, siamo visti con poca attenzione.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views