10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zeman al Bayern Monaco, ospite di Pep Guardiola

Il boemo assiste agli allenamenti dei bavaresi e poi va all’Allianz Arena per l’ultima di campionato. Tra Guardiola e Zeman c’è un rapporto di reciproca stima.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa ci fa Zdenek Zeman a bordo campo mentre il Bayern Monaco svolge gli ultimi allenamenti della stagione? Nessun contatto particolare con il club bavarese, semplicemente l'ex allenatore del Cagliari è lì ospite di Guardiola e della società tedesca (come si evince dal filmato pubblicato dal giornale Die Welt). A far circolare in Rete la notizia è stato il sito www.supremoboemo.it  che segue molto da vicino le vicende del tecnico: la stima reciproca tra Guardiola e l'ex della Roma ha fatto sì che, oltre a osservare schemi e preparazione di Pep, il boemo fosse presente anche all'Allianz Arena in occasione dell'ultima giornata di campionato contro il Mainz (partita vinta 2-0 dal Bayern) partecipando alla festa per la conquista del titolo in Bundesliga.

Un abbraccio, una stretta di mano hanno dato il benvenuto a Zeman: non è una novità, però, considerato che Guardiola – nell'anno della promozione del Pescara in Serie A – fu tra coloro che si complimentarono con sincerità per quel traguardo raggiunto dal tecnico capace di allevare calciatori come Verratti – oggi al Psg -, Insigne e Immobile – entrambi nel giro della Nazionale di Conte. Quanto al boemo, non è un mistero che abbia sempre apprezzato la grande capacità di Guardiola di far giocare alle proprie squadre un calcio equilibrato, efficace.

A proposito dell'allenatore del Bayern Monaco filtrano indiscrezioni differenti sul suo futuro: se dopo l'eliminazione dalla Champions con il Barcellona era finito nel mirino della critica al punto da essere messo in discussione in anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto nel 2016, adesso è la Bild a fornire un altro dettaglio sul (possibile) futuro dell'allenatore spagnolo: secondo il quotidiano tedesco ‘Bild', il tecnico iberico rinnoverà nelle prossime settimane il suo accordo, vincolandosi fino al 30 giugno del 2018 e chiudendo del tutto alle voci di mercato che lo avrebbero voluto al timone del Manchester City.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views