57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zdenek Zeman: “La Juventus può vincere la Champions League”

Il tecnico boemo, in attesa di una panchina, commenta l’imminente debutto in Europa dei campioni d’Italia ed elogia l’acquisto di Gonzalo Higuain: “Goleador straordinario, sarà ancora capocannoniere”.
A cura di Alberto Pucci
57 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora poche ore d'attesa e il grande carrozzone europeo della Champions League si metterà in moto. A rappresentare il calcio di casa nostra, oltre al Napoli di Maurizio Sarri, ci sarà ovviamente anche la Juventus campione d'Italia che, grazie ad un mercato davvero importante, si candida ad arrivare fino a Cardiff. Nonostante non sia propriamente un tifoso bianconero, anche Zdenek Zeman è d'accordo nel ritenere i bianconeri i candidati alla vittoria finale: "La Juventus è di un’altra categoria – ha spiegato il boemo alla "Gazzetta dello Sport" – E' attrezzata per vincere tutto, non solo il sesto scudetto consecutivo ma anche la Champions League. Allegri è riuscito a vincere subito e in più hanno Higuain che è un goleador straordinario e sarà ancora capocannoniere, anche se in un sistema calcio ‘normale' non si dovrebbe arrivare a certe cifre economiche".

L'elogio al "figlioccio" Di Francesco

Dopo aver parlato anche di Napoli e Roma ("Sarri ha qualità e un organico più completo. La Roma dovrà reagire dopo l’eliminazione in Champions. Totti? Lo farei giocare sempre!"), Zdenek Zeman si è soffermato sulla consacrazione di un suo ex giocatore: "Eusebio Di Francesco è tra i più bravi – ha spiegato l'ex tecnico del Lugano – Quando era con me alla Roma era molto curioso su ciò che gli chiedevo di fare in campo. Ci siamo rivisti a Coverciano e qualche tempo fa gli ho dato alcuni consigli. Gli dissi di avere il coraggio di puntare su un progetto in maniera coerente e la sua scelta ha pagato". Inevitabile la domanda sul figlio Karel, oggi allenatore della Reggina: "Ha sempre seguito ritiri precampionato e partite delle mie squadre – ha concluso – Evidentemente avrà imparato da me. Spero di vederlo un giorno in panchina a San Siro".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views