120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaza sindaco di Salerno, l’esultanza (elettorale) per il trionfo della Juve

L’attaccante bianconero finisce su un finto manifesto propagandistico che lo definisce “l’unica vera alternativa” in vista delle elezioni comunali del 5 giugno.
A cura di Maurizio De Santis
120 CONDIVISIONI

Il 5 giugno al Comune di Salerno vota Zaza, Simone Zaza. Proprio lui, l'attaccante della Juventus e della Nazionale. Calma, però, l'ex calciatore del Sassuolo non è affatto candidato né risulta iscritto in qualche lista per le prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Eppure lo scherzo di un buontempone qualche dubbio l'ha sollevato, tra l'ilarità e i commenti ironici dei passanti. ‘Simone, l'unica vera alternativa' recita il finto manifesto propagandistico affisso in alcuni punti della città. C'è lo stemma della ‘vecchia signora' all'interno del quale campeggia il nome del bomber, ai lati ci sono una pellicola che raccoglie frame delle esultanze del calciatore sulla sinistra, mentre sulla destra figura il numero 34 (tanti sono gli scudetti conquistati secondo il popolo bianconero rispetto ai 32 ufficialmente riconosciuti).

Il manifesto dedicato a Zaza sindaco apparso a Salerno
Il manifesto dedicato a Zaza sindaco apparso a Salerno

Chi è stato l'autore di quella trovata? A ispirare sicuramente la fantasia dell'ideatore del manifesto sono stati i festeggiamenti per il titolo ottenuto davanti alla tv dalla Juventus: la contestuale sconfitta del Napoli a Roma (sarebbe bastato anche un semplice pareggio a dare il ‘la' al trionfo per il pokerissimo tricolore) ha confermato lo strapotere in Italia della formazione di Allegri, protagonista della incredibile rimonta che l'ha portata – dalla sconfitta col Sassuolo in poi – a infilare una serie di risultati positivi tali da sbaragliare la concorrenza. Momento cruciale fu proprio lo scontro diretto con i partenopei allo JStadium… ironia della sorte a decidere quel match fu Simone Zaza che nel finale (88°) beffò Pepe Reina con un suo tiro deviato da Albiol. La gara finì 1-0 e da allora i bianconeri presero definitivamente il largo verso il quinto scudetto consecutivo.

 
120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views