12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaza punge Allegri: “Di Francesco e Conte mi hanno insegnato di più”

L’ex attaccante della Juventus, protagonista di un ottimo inizio nella Liga, seguirà da lontano le avventure europee della formazione di Eusebio Di Francesco: “Di lui ho un bellissimo ricordo e tiferò per la sua squadra”.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di scendere in campo per il derby contro il Levante, Simone Zaza si metterà davanti alla televisione per gustarsi la due giorni di Champions League. Il 26enne attaccante del Valencia, partito fortissimo in questo inizio di Liga e ormai diventato un idolo della tifoseria dei "Pipistrelli", ha parlato del primo impegno di Champions League della Roma: "Contro l'Atletico Madrid sarà una battaglia, lo è stata anche per me con il Valencia quando li ho affrontati – ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Sky Sport – Il metodo di gioco dei giallorossi può però causare problemi a Simeone. Di Francesco non l'ho sentito, ma posso dire che di lui ho un bellissimo ricordo. Faccio il tifo per lui, per la sua squadra e per il suo lavoro. Sono sicuro quest'anno farà un buon campionato e gli auguro il meglio".

Gli scontri con Massimiliano Allegri

Per l'attaccante di Policoro, è dunque impossibile dimenticare le due stagioni al Sassuolo. Sotto la guida tecnica di Di Francesco, Zaza è riuscito a conquistare la Juventus e la Nazionale: "Mi ha aiutato tanto dal punto di vista calcistico e umano – ha continuato il giocatore del Valencia – Lui e Antonio Conte sono gli allenatori che mi hanno insegnato di più". Parole che non faranno certamente piacere a Massimiliano Allegri, tecnico con il quale Zaza ha avuto più di uno scontro durante la sua esperienza in bianconero.

Il famoso botta e risposta tra i due del maggio 2016, andato in scena subito dopo la conquista del tricolore, è infatti rimasto impresso a tutti i tifosi della Juventus. "Se ho avuto pazienza? Si, quest’anno ne ho avuta tanta", dichiarò l'attaccante, alludendo al suo scarso impiego. Da buon livornese, Allegri rispose per le rime: "Zaza ha avuto molta pazienza? Io ne ho avuta di più".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views