1 CONDIVISIONI

Zamparini: “Palermo-Fiorentina del 23 maggio sarà dedicata a Falcone”

Attraverso un comunicato, il Palermo fa sapere che dedicherà la partita con la Fiorentina al magistrato ucciso dalla mafia il 23 maggio del 1992.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 23 maggio il Palermo scenderà in campo contro la Fiorentina in un match valido per la trentasettesima giornata di Serie A. La squadra siciliana giocherà in un giorno molto particolare. Perché il 23 maggio del 1992 la mafia uccise Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta con un attentato che scioccò l’Italia intera. Il Palermo renderà omaggio al giudice Falcone. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite il sito del club. Zamparini in persona ha deciso di dedicare l’ultimo match casalingo della stagione a Falcone, a cui vorrebbe dedicare anche una vittoria.

Questo il comunicato apparso sul sito del club siciliano: “Il Palermo Calcio dedicherà la partita del 23 maggio alla memoria di Giovanni Falcone con una serie di iniziative volte a riempire lo stadio, per ricordare con amore e passione un grande uomo. La squadra chiederà di giocare con il segno di lutto al braccio e spera di ringraziarlo con una vittoria. Nei prossimi giorni, la società comunicherà tutte le iniziative che verranno promosse per volontà del patron rosanero Maurizio Zamparini.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views