1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, la Roma batte 4-0 il Salisburgo e va agli ottavi

Splendido successo dei giallorossi che a Salisburgo vincono agevolmente il playoff e si qualificano per gli ottavi. A segno anche Sadiq e Di Livio.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma di Alberto De Rossi vince 4 a 0 in casa del Salisburgo e si qualifica per gli ottavi di finale della Youth League. I giovani giallorossi hanno disputato una partita perfetta che hanno ipotecato in avvio, dopo diciassette minuti la Roma infatti era già avanti di due gol. I marcatori sono stati Marchizza, Sadiq, autore già di tre gol in Serie A, Soleri e Di Livio, che con Garcia ha già avuto modo di esordire in campionato. Si sono qualificate per gli ottavi anche l’Anderlecht, l’Ajax e il Middlesbrough, che hanno eliminato rispettivamente l’Arsenal, il Siviglia e la Dinamo Kiev.

La partita – La Roma mette subito le mani sulla partita. Al 7’ il difensore Upamecano del Salisburgo stende Soleri. Rigore netto per la squadra di De Rossi e rosso per il calciatore austriaco. Dal dischetto Marchizza non sbaglia. Al 17’ raddoppia Sadiq che sfrutta un assist di Bordin e un colpo di testa raddoppia. Nel finale di tempo cross di Vasco e gol di Soleri, che va a segno con un bel colpo di testa. La partita è praticamente chiusa. Nella ripresa il Salisburgo ci prova, ma il portiere romanista Crisanto è in forma strepitosa e mantiene la porta inviolata. Poi arriva il poker di di Lorenzo Di Livio. Finisce 4-0.

Il tabellino di Salisburgo – Roma

Salisburgo (4-4-2): Zynel; Mayer, Upamecano, Gugganig, Skopintsev (68′ Filip); Kaufmann, Berisha (84′ Raischl), Karic, Schlager; Oberlin, Wolf. A disp.: Jović, Ettl, Switil, Ingolitsch, Raischl, Hödl, Filip. All.: Letsch.

Roma (4-3-1-2): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Anočić; Bordin, Vasco, D’Urso; Di Livio; Sadiq (86′ Tumminello), Soleri. A disp.: Romagnoli, Paolelli, Pellegrini, Ciavattini, Grossi, Antonucci, Tumminello. All.: De Rossi.

Marcatori: 8′ Marchizza, 17′ Sadiq, 39′ Soleri, 72′ Di Livio.

Ammoniti: 31′ Di Livio, 49′ Bordin, 67′ Sadiq, 81′ Karic.

Espulsi: 8′ Upamecano, 83′ Kauffmann.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views