6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, la Juve stende il City nel segno di Kastanos

I bianconeri allenati da Grosso rimettono in discussione il discorso qualificazione e si giocheranno il tutto per tutto contro il Siviglia.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Foto LaPresse - Daniele Badolato
Foto LaPresse – Daniele Badolato

Due giorni di Youth League da incorniciare per le squadre italiane. Se nella giornata di ieri la Roma con un’impresa ha pareggiato per 3-3 in casa del Barcellona, ha fatto anche meglio la Juventus Primavera che a Vercelli ha battuto il Manchester City per 2-1. Un successo che permette alla formazione allenata da Fabio Grosso di coltivare ancora speranze per il passaggio del turno: I bianconeri ora a 6 punti si giocheranno il tutto per tutto nel prossimo turno in casa del Siviglia seconda, a quota 8 alle spalle del City. Grande protagonista al Silvio Piola, Kastanos, autore di una pregevole doppietta che ha vanificato la rete in pieno recupero di Ambrose per la squadra inglese.

Queste le parole del man of the match ai microfoni del sito ufficiale della Juventus: “Sono doppiamente felice, anche perché la scorsa partita sono stato espulso. Adesso faremo di tutto per vincere a Siviglia. Sulla prima rete non ero nemmeno molto coordinato, ma l’importante è stato vedere la palla superare il portiere.  Il secondo è stato un tiro più potente, sono davvero soddisfatto”.

Non può che essere soddisfatto anche mister Grosso: “Siamo davvero in un bel periodo, abbiamo un grande atteggiamento, ci tenevamo a vincere e a riaprire il discorso qualificazione e lo abbiamo fatto. Loro sono un’ottima squadra ma noi stiamo crescendo continuamente, possiamo giocarci la qualificazione, abbiamo grandi qualità. Lavoriamo perché questi giocatori possano affermarsi in futuro, è il mio augurio per tutti i ragazzi”.

Il tabellino di Juventus-Manchester City 2-1

Juventus: Del Favero, Parodi, Coccolo, Toure, Romagna (Cap.) (29′ st. Clemenza), Lirola, Kastanos, Zappa, Macek (24′ st. Cassata), Vadalà, Udoh (17′ st. Favilli).
A disposizione: Consol, Bove, Morselli, Kean.
Allenatore: Fabio Grosso.

Manchester City: Gunn, Bullock (19′ st. Nmecha), Oliver, Humprhries, Duhaney, Smith-Brown, Nemane, Kongolo (11′ st. Patching), Ambrose (Cap), Garcia, Roberts (32′ st. Faupala).
A disposizione: Grimshaw, Coverney, Wood, Fernandes.
Allenatore: Patrick Vieira.

Marcatori: 26′ pt. Kastanos (J), 14′ st. Kastanos (J), 47′ st. Ambrose (M).

Ammoniti: 43′ st. Favilli (J) per gioco falloso, 45′ pt. Duhaney (M), 16′ st. Bullock (M).

Classifica

Manchester City 10 pt.
Siviglia 8 pt.
Juventus 6 pt.
Borussia Monchengladbach 4 pt.

Programma Match Day 6 – Martedì 8 dicembre 2015 ore 14:
Siviglia-Juventus
Manchester City-Borussia Monchengladbach

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views