14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Juventus battuta 2-1 dalla Dinamo Zagabria

Ai bianconeri non è bastato il gol del fortissimo Kean. La Dinamo fa festa con la doppietta di Bozic.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

La Juventus di Fabio Grosso dopo aver esordito con un bel successo sul Siviglia, perde per 2-1 con la Dinamo Zagabria nella seconda giornata della fase a gironi della Youth League 2016-2017. I bianconeri dopo essere passati in vantaggio con il promettente Kean sono stati raggiunti subito da Bozic, che al 92’ ha realizzato anche il gol della vittoria croata. Dopo due giornate tutte e quattro le squadre del Gruppo H hanno tre punti, nell’altro match di giornata il Siviglia ha sconfitto per 2-1 il Lione.

Immagine

Segna ancora Kean – I bianconeri, reduci dal successo nella prima giornata contro il Siviglia, scendono in campo con: Del Favero, Beruatto, Sevrin, Muratore, Bove, Rogerio, Macek, Mosti, Kean, Kastanos e Caligara. L’avvio è tattico. Ma alla prima occasione buona i bianconeri passano in vantaggio con il fortissimo Kean, che riceve da Caligara e da due passi non sbaglia. La Dinamo reagisce subito e trova il pari al 16’ con Bozic, che sfrutta un bel cross di Fintic e batte Del Favero, che spesso è stato aggregato alla prima squadra. La partita di fatto ricomincia ed è pure molto bella. Perché di occasioni ce ne sono parecchie da entrambe le parti. Nel finale di tempo Kean appoggia per Rogerio, che viene anticipato di un soffio dal portiere croato Horkas. Mentre quasi allo scadere Dani Olmo calcia due volte verso la porta bianconera.

Decide Bozic al 92’ – La Dinamo Zagabria capisce di non avere di fronte una Juventus imbattibile e a inizio ripresa ci prova prima con Bozic e poi con Soldo, omonimo di un centrocampista della grande Croazia del Mondiale ’98, e già obiettivo di mercato del Milan. Dani Olmo e Bozic creano ancora problemi alla Juve, ma l’ottimo Del Favero c’è. La Juventus nell’ultimo quarto d’ora conclude con Castanos, Rogerio e Leris, ma senza fortuna. In pieno recupero la Dinamo Zagabria segna il gol della vittoria con Bozic.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views