21 CONDIVISIONI

Youth League, impresa Roma: vola ai quarti di finale

Gli under giallorossi battono il Psv Eindhoven ai calci di rigore, il penalty decisivo è di Grossi.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Gli under della Roma compiono l'impresa: battono il Psv Eindhoven ai calci di rigore (5-3 il finale, 2-2 dopo i tempi regolamentari) e volano ai quarti di finale della Youth League. Sulla strada che porta alla finale (l'anno scorso si fermarono un gradino prima contro il Chelsea) troveranno una tra Paris Saint Germain e Middlesborough. La gioia più grande arriva dal dischetto, la regala Grossi che spedisce in fondo al sacco la rete che vale la qualificazione. Fino allora la sfida con gli olandesi era stata scandita da equilibrio, emozioni, capovolgimenti di fronte, gol arrivati botta e risposta. Padroni di casa in vantaggio con Bergwjin, Marchizza rimette i giallorossi in corsa nei minuti iniziali della ripresa trasformando un penalty concesso per atterramento di Sadiq. E' il momento migliore della Roma che preme alla ricerca del raddoppio: il 2-1 arriva venti minuti dopo: Sadiq si libera di un avversario, affonda sulla sinistra e converge verso il centro per Soleri. Deviazione perfetta, Van Osch è battuto. Non è finita perché pochi minuti dopo è Verreth a pareggiare i conti. Si va ai rigori, sorride la Roma.

Psv Eindhoven-Roma 3-5 (dcr)

Psv Eindhoven (4-3-3) Van Osch; Abels, Peijnenburg, Carolina, Alberto; Paal (70′ Rigo), Lundqvist (87′ Lammers), Duarte; Berden, Bergwijn, Guðmunsson (70′ Verreth). A disp.: Van de Meulenhof, Tanriver, Bannani, Scamacca. All.: Brusselers.
Roma (4-3-1-2) Crisanto; Nura, E. De Santis, Marchizza, Anočić; Spinozzi (89′ Grossi), Vasco, D’Urso; Bordin; Soleri (79′ Tumminello), Sadiq. A disp.: Romagnoli, Paolelli, Ciavattini, Tofanari, Antonucci. All.: De Rossi.
Arbitro: Tykgaard
Reti: 14′ Bergwjin, 48′ Marchizza (rig.), 68′ Soleri, 72′ Verreth
Note: la sequenza dei rigori – Bergwjin (Psv) fuori; Vasco (Roma) gol; Rigo (Psv) fuori; Sadiq (Roma) gol; Lammers (Psv) parato; Bordin (Roma) fuori; Abels (Psv) gol; Grossi (Roma) gol.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views