2 CONDIVISIONI

Youth League, 3-0 della Juve al Lione: esplode Caligara

La Juventus vince agevolmente a Lione. A segno il sedicenne Caligara, Leris e Clemenza. Bianconeri primi nel girone con il Siviglia.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Con un secco 3-0 la Juventus di Fabio Grosso batte il Lione nella terza giornata della Youth League 2016-2017 e riscatta pienamente la brutta sconfitta subita nel turno precedente in casa della Dinamo Zagabria. I giovani bianconeri hanno saputo vincere anche senza Kean, convocato in prima da squadra da Allegri. I gol li hanno realizzati Caligara, Leris e Clemenza. Con questo successo i bianconeri restano al comando del raggruppamento assieme al Siviglia, che in trasferta si è imposto per 4-2 sulla Dinamo Zagabria.

Immagine

La partita – Grosso senza Kean in attacco schiera Caligara, Leris e Beruatto. A centrocampo non manca il promettentissimo Kastanos, che nella prima parte di gare è uno dei protagonisti. Al 22’ c’è l’episodio che cambia la partita. Roselli stende Zeqiri in area. Rigore per la Juventus e cartellino rosso per il difensore del Lione. Dal dischetto però Kastanos calcia alto. L’uomo in più avvantaggia i bianconeri, che già sono più forti dei francesi. Al 33’ arriva l’1-0. Il marcatore è Fabrizio Caligara, classe 2000, che con un gran sinistro dal limite dell’area supera il portiere avversario. Zeqiri va vicino al raddoppio a inizio ripresa. Il 2-0 lo realizza Leris, diciottenne prelevato dal Chievo la scorsa estate, che sfrutta un bell’assist di Beruatto e fa festa con una sforbiciata. Mentre al 71’ Luca Clemenza chiude una splendida azione corale e firma il 3-0. La Juventus ottiene così un prezioso successo fondamentale per Grosso che adesso è al comando con il Siviglia. I bianconeri vogliono il primo posto che dà l’accesso diretto agli ottavi di finale e cercheranno di sfruttare il calendario, perché la Juve disputerà due delle ultime tre partite in casa. Adesso tocca ai grandi. Higuain e compagni cercheranno di emulare la primavera e proveranno a cogliere tre punti pesantissimi.

https://www.youtube.com/watch?v=KEevAiSo5YM
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views