12 CONDIVISIONI

Young Boys-Napoli 2-0, pesantissima sconfitta per Benitez (foto)

Il match dell’Europa League è stato deciso dai gol di Hoarau e Bertone. Squadra contestata all’uscita dello stadio: fischi e insulti per il tecnico, lancio di oggetti e pullman preso a bastonate.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Pesantissima sconfitta del Napoli, che a Berna è stato sconfitto per 2 a 0 dallo Young Boys, nel match valido della 3a Giornata dell’Europa League 2014/2015. Gli azzurri hanno giocato malissimo ed hanno mancato l’occasione di chiudere i conti nel Gruppo I ed hanno soprattutto chiuso una mini serie positiva di cinque risultati utili, tre vittorie e due pareggi. Benitez, che paga ancora a caro prezzo l’eccessivo uso del turnover, è stato messo al tappeto dai gol di Hoarau e Bertone.

Young Boys-Napoli 2-0, gol di Hoarau e Bertone

Benitez stravolge la sua squadra, rispetto al match con l’Inter in campo ci sono otto giocatori diversi. In avanti Mertens, De Guzman e Michu giocano alle spalle di Duvan Zapata. Il match in avvio è bruttino. Duvan Zapata al 9’ chiede un rigore per un fallo di mani. Mertens poco dopo prova a sorprendere Mvogo con un tiro da oltre quaranta metri. Il belga al 40’ impegna seriamente il giovane portiere dello Young Boys. Nella ripresa i partenopei entrano in campo con l’approccio sbagliato, il conto da pagare arriva subito. Al 7’ Hoarau da buona posizione e con la porta spalancata batte Rafael. Benitez manda in campo Hamsik, Callejon e Higuaìn. Lo slovacco si vede solo una volta, quando imbeccato da Mertens con un colpo di testa sfiora il pari. L’uno a uno lo trova Callejon, ma lo spagnolo segna in fuorigioco. Il ‘Pipita’ entra a sette minuti dal termine e non ha nemmeno il tempo di scaldarsi. In pieno recupero Albiol perde un pallone delittuoso in mezzo al campo, il giovane Bertone lo recupera, percorre rapidamente la metà campo azzurra, e batte Rafael, 2-0. Lo Young Boys e il Napoli sono assieme al comando del Gruppo I. Tra due settimane al San Paolo il Napoli proverà a riprendersi la testa della classifica solitaria.

Immagine

Squadra contestata, lancio di oggetti contro il pullman

"E' mancata l'intensità difensiva – ha ammesso Benitez nel dopo paritta -. Mi aspettavo dalla squadra una prestazione diversa e invece non ho visto quella voglia di vincere che è necessaria e soprattutto m'aspetto. Cosa non ha funzionato? Nel primo tempo potevamo fare meglio le ripartenze, abbiamo controllato il match. Poi loro hanno segnato, sono riusciti a chiudersi bene e non abbiamo avuto spazi". Fin qui le parole del tecnico dei partenopei, all'uscita dello stadio di Berna – come sottolineato da Sportmediaset – c'è stata una dura contestazione dei tifosi (oltre trecento) nei confronti della squadra: fischi, insulti rivolti verso l'allenatore, bus preso a bastonate e lancio di oggetti verso il pullman della formazione (come si evince nella foto presa da twitter) hanno scandito la sconfitta e la brutta prestazione in terra svizzera.

Il tabellino di Young Boys-Napoli

Young Boys (4-3-3): Mvogo; Sutter, Von Bergen, Gajic, Lecjacks; Sanago, Vilotic, Steffen, Kubo, Hoarau, Nuzzolo. A dispsozione: Wolfli, Rochat, Nikci, Zarate, Afum. All. Forte
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, De Guzman, Michu; Duvan Zapata. A disposizione: Andujar, Mesto, Koulibaly, David Lopez. All. Benitez
Reti: 52’ Hoarau, 92’ Bertone.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views