Real Madrid e Juventus il 3 giugno a Cardiff si sfideranno nella finale di Champions League. I bianconeri cercano il terzo trionfo nella principale competizione europea. Mentre il Real cerca il bis dopo il trionfo dello scorso anno. L’ex grande capitano del Barcellona Xavi si schiera. E pure se i bianconeri hanno eliminato i catalani nei quarti, il centrocampista afferma che farà il tifo per i bianconeri e soprattutto per Gigi Buffon, che secondo lui merita di vincere questo trofeo

In una finale le due squadre hanno sempre il 50% di possibilità di vittoria, io però mi auguro che a trionfare sia la Juventus. Credo che la squadra italiana possa farcela. Devono riuscirci anche per Buffon, sarei felice se vincesse.

Aumentano quindi i supporter per la Juventus. Nei giorni scorsi anche Antoine Griezmann ha detto che nella finale che si giocherà in Galles farà il tifo per i bianconeri. Per Griezmann come per Xavi certamente c’è anche una forte componente anti-Real Madrid. Il francese è stato appena eliminato in semifinale dai ‘blancos’ mentre lo scorso anno con l’Atletico perse la finale contro Ronaldo e soci. Pure per Xavi il principio è lo stesso. Ma il catalano, così come Iniesta e Casillas, ha un ottimo rapporto con Buffon e da grande sportivo spera che un campionissimo come il portiere della Juventus conquisti anche quest’altro trofeo.

Gigi Buffon, che a trentanove anni è sempre uno dei migliori portieri del mondo, non ha mai vinto la Champions e da capitano si appresta a disputare la terza finale. La prima l’ha giocata addirittura nel 2003. Molti suoi compagni dell’epoca da tempo si sono ritirati, come Conte che con il Chelsea ha vinto la Premier da tecnico e come Nedved, che è il vice-presidente della Juve. Buffon è arrivato all’ultimo atto due anni fa, quando la Juventus perse con il Barcellona.