7 CONDIVISIONI

Xabi Alonso snobba Casillas: “Neuer è il migliore con cui ho giocato”

Il centrocampista snobba il suo ex compagno al Real Madrid Casillas con in quale avrebbe da tempo interrotto i rapporti.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

C'eravamo tanto amati. Xabi Alonso e Iker Casillas ex compagni di tante battaglie con la maglia del Real Madrid e della Nazionale spagnola, avrebbero da tempo interrotto i loro rapporti. E' questa l'indiscrezione riportata dalla stampa spagnola e in particolare da Marca che ha evidenziato come i due non si parlano da quasi due stagioni, dall'ultimo anno di gestione Mourinho alle Merengues. A confermare indirettamente questa ipotesi sono arrivate anche le recenti dichiarazioni di Xabi Alonso a SportBild, su Manuel Neuer e il paragone con Iker Casillas: "Il miglior portiere con cui ho giocato? E’ Neuer per distacco. Sarebbe straordinario anche come giocatore di ruolo. Se vincerà il Pallone d’Oro non ci sarà nulla da dire. Lo sapevo anche prima che Manuel era forte, ma quando sono arrivato al Bayern Monaco mi ha sorpreso vedere quanto è forte. Lo stesso vale per Alaba”.

Xabi Alonso vota Neuer per il Pallone d'Oro 2014

Nessun dubbio dunque per Alonso che ha sbobbato Casillas, sperando che Neuer possa avere la meglio anche su Cristiano Ronaldo nella corsa al Pallone d'Oro 2014: "Sul discorso del Pallone d’Oro, bisogna capire se viene prima il rendimento individuale o quello personale. In questo caso, sarà sempre difficile contro Messi e Cristiano Ronaldo. Al contrario, se si guarda al rendimento con le nazionali, i tedeschi partiranno con un vantaggio. Io incrocio le dita per i miei compagni del Bayern Monaco”.

I motivi dell'addio al Real Madrid

Secondo le fonti spagnole, alla base della decisione di Xabi Alonso di lasciare Madrid ci sarebbero anche i rapporti con Casillas. Il centrocampista però ha smentito questa ipotesi facendo chiarezza sui motivi del suo addio: "Ho scelto il Bayern Monaco per l’ambiente, il pubblico, lo stadio. È tutto molto stimolante e la possibilità di vincere la mia terza Champions League con tre squadre diverse ha contribuito. L’idea di eguagliare il record di Clarence Seedorf è stata decisiva”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views