9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xabi Alonso, retroscena di mercato: “Ranieri non mi volle alla Juve”

Il basco fu vicino ai bianconeri, ma l’attuale tecnico del Leicester lo rifiutò. “Il passato è passato, adesso favole come quella del club inglese fanno bene al calcio”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Retroscena di calciomercato che arriva da Monaco di Baviera, e che riguarda per la precisione il centrocampista Xabi Alonso. Il calciatore basco, nato a Tolosa (omonima città basca che riprende il nome della più famosa città francese che si trova dall'altra parte dei Pirenei) nel 1981, ha infatti rivelato in un'intervista di essere stato vicino a vestire la maglia della Juventus appena pochi anni fa, ma fu "rifiutato" dall'allora tecnico bianconero Claudio Ranieri, oggi guida e "guru" del Leicester.

"Il passato è il passato", ha detto il centrocampista basco intervistato da Premium Sport, "Ranieri non mi volle alla Juventus, ma le storie come quelle del Leicester rendono felici chi ama il calcio e sono belle notizie per tutti noi". Ma il mediano, già campione d'Europa con Liverpool prima e Real Madrid poi, ha anche parlato del match contro l'Atlético Madrid, che ha visto i bavaresi perdere per uno a zero nella semifinale d'andata della Champions League.

"L'Atlético ha meritato nei primi minuti", ha aggiunto, "poi però è venuto fuori il Bayern. Adesso il risultato è favorevole a loro, ma ce la giocheremo al ritorno all'Allianz Arena. Possiamo ribaltare il risultato, ma non dobbiamo sottovalutare la forza dell'avversario. Abbiamo tutte le carte in regola per passare", ha concluso Xabi Alonso.

Arrivato al Bayern Monaco nell'estate 2014, poco dopo aver vinto la Décima Champions League proprio contro l'Atlético Madrid, per dieci milioni di euro, il basco è intenzionato a vincere per la terza volta in carriera il titolo continentale, per di più con la terza maglia diversa dopo quella di Liverpool e Real Madrid: un traguardo riuscito a pochi, e che gli consentirebbe di poter vantare il titolo di campione d'Europa nelle tre principali nazioni calcistiche d'Europa: Inghilterra, Spagna ed appunto Germania.

 
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views