14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xabi Alonso: “Nessun rimpianto per il Real, ho fatto bene a scegliere il Bayern”

L’esperto centrocampista spagnolo approdato in estate in Bundesliga, è soddisfatto dei suoi primi mesi alla corte di Pep Guardiola.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo trasferimento dal Real Madrid al Bayern Monaco nell’ultima sessione di calciomercato estivo è stata una delle operazioni più chiacchierate. Xabi Alonso ha deciso di lasciare le merengues da campione d’Europa per provare una nuova esperienza professionale. Una perdita importante per Ancelotti che ha trovato in Kroos, che ha fatto il percorso inverso a quello dello spagnolo, il suo nuovo perno di centrocampo. A distanza di diversi mesi, Xabi Alonso che ha collezionato in terra bavarese 23 presenze con 2 gol e 3 assist all’attivo è tornato a parlare della sua scelta di approdare alla corte di Guardiola senza alcun rimpianto per il passato: “Una delle ragioni per le quali ho deciso di trasferirmi a Monaco è stata quella di fare nuove esperienze e conoscere la Bundesliga ed un blub speciale come il Bayern. Posso già dire che questa mossa ha rappresentato un qualcosa di ottimo per la mia carriera".

Xabi Alonso si è ambientato alla perfezione nel Bayern

In una lunga intervista al sito ufficiale del Bayern Monaco, l’esperto campione d’Europa e del mondo spagnolo ha parlato dei suoi primi mesi tedeschi. Xabi Alonso si è ambientato alla perfezione nella squadra campione di Germania che punta a vincere tutto in stagione: “Ambientarmi non ha mai rappresentato un problema per me. Quando andati dieci anni fa al Liverpool impiegai pochissimo a capire come funzionava il tutto e lo stesso è accaduto qui al Bayern". In conclusione una battuta sui compagni di squadra e in particolare su Schweinsteiger che ha letteralmente stupito Xabi Alonso: “E' un bravissimo ragazzo, è molto amichevole e aperto. Abbiamo giocato contro un paio di volte e c'è grande rispetto tra di noi. E' qui da così tanto tempo da essere diventato un giocatore chiave per la squadra".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views