81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

West Ham, Zaza flop: a gennaio potrebbe tornare in Italia, al Milan

Un flop vero e proprio tra gli Hammers con zero gol dopo più di un mese di campionato. Per l’ex Juve un’avventura inglese che potrebbe finire già a gennaio. Il ritorno in Italia potrebbe essere agevolato dall’interesse del Milan che già in estate aveva messo gli occhi addosso all’attaccante.
A cura di Alessio Pediglieri
81 CONDIVISIONI
Immagine

Voleva una squadra che lo facesse giocare per dimostrare tutto il proprio valore. Simone Zaza aveva così deciso di lasciare la Juventus per l'avventura all'estero dove era cercato da diverse società di Premier League. Una scelta difficile di quelle che possono darti gloria o gettarti nella polvere. E per il centravanti di origini lucane l'Inghilterra si è subito rivelata un calvario con conseguente pensiero di ritornare sui propri passi e far rientro in Italia già in gennaio. Al West Ham infatti non è riuscito a sfondare, non si è inserito, la squadra non gira come dovrebbe e il suo investimento sta risultando totalmente sbagliato.

L’esperienza di Simone Zaza con la maglia del West Ham potrebbe presto giungere a conclusione dopo appena una manciata di mesi. Il suo trasferimento dalla Juventus agli Hammers aveva fatto molto discutere con Zaza polemco nei confronti delle scelte tecniche dei bianconeri che avevano preferito altre punte senza concedergli molto spazio. Al West Ham ha collezionato però la miseria di 220 minuti in campo senza mettere a segno alcuna rete, una situazione, poi, che è in bilico vista la posizione difficile e verso l’esonero di Bilic, tecnico che aveva voluto in estate proprio Zaza.

La pista italiana potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. E porterebbe i colori rossoneri del Milan. Almeno questo sarebbe il probabile scenario invernale secondo i tabloid inglesi. Dopotutto Zaza era un giocatore già gradito la scorsa estate, non solo da Montella ma anche dall'ambiente milanista. Un giocatore che potrebbe tornare d'attualità ma che lascerebbe la Juventus con la bocca asciutta. L'accordo con i bianconeri era infatti che i 20 milioni da pagare da parte degli inglesi come riscatto finale sarebbero stati elargiti unicamente dopo una serie molto più alta di presenze. Così restando la situazione, la Juve perderebbe Zaza ma senza avere un minimo ritorno economico.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views