617 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

West Ham, decisione shock: Zaza fuori per non pagare i 25 milioni del riscatto

La notizia clamorosa rilanciata dai tabloid fotografa il momento difficile dell’ex juventino in Inghilterra. Dopo El Shaarawy al Monaco, l’ex Sassuolo rischia di trovarsi nella stessa condizione.
A cura di Maurizio De Santis
617 CONDIVISIONI

Scaricato… o quasi. Il West Ham si prepara a rispedire al mittente – la Juventus – quello che in Inghilterra molti hanno definito ‘un autentico pacco'. Si tratta di Simone Zaza, l'attaccante che nell'ultima sessione di mercato è passato agli Hammers nelle battute conclusive delle trattative. Chiusa a Vinovo dall'arrivo di Higuain, accostata al Milan e al Napoli, reduce dal peso della delusione e degli sfotto' per il ‘balletto su calcio di rigore' (la satira social non ne ha risparmiato l'errore commesso a Euro 2016 contro la Germania), l'ex punta del Sassuolo volò dall'altra parte della Manica dopo una lunga ed estenuante opera di mediazione perché l'idea di abbandonare la Serie A non era in cima alla sua agenda.

Immagine

Rischio riscatto, può tornare alla Juventus

Cosa è successo al calciatore? L'ambientamento nella nuova realtà non è stato affatto semplice. Addirittura in casa Hammers avrebbero preso in considerazione un'ipotesi clamorosa: mettere fuori rosa l’italiano per evitare l’obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro che scatta automaticamente dopo la presenza in almeno dieci gare ufficiali. E' la stessa, scomoda situazione in cui l’anno scorso venne a trovarsi El Shaarawy al Monaco: il club del Principato lo aveva preso in prestito dal Milan ma evitò che potesse raggiungere la quota necessaria perché di formalizzasse l’obbligo di riscatto.

Gli sfotto' dei tifosi e la battuta di Lineker

Se il ‘buongiorno si vede dal mattino' quello di Zaza in Inghilterra non ha mai promesso bene… Ad accoglierlo fu una battuta tagliente di Gary Lineker, l'ex attaccante della nazionale inglese lo definì "un buon acquisto per la Premier League, specialmente se dovesse essere il rigorista del West Ham". In seguito non è andata meglio, il giudizio da parte dei tifosi Hammers dopo le prime uscite ufficiali è stato durissimo, come raccontato da molti su Twitter: "La Juventus vuole 25 milioni di sterline per il riscatto di Zaza? Io non lo pagherei neppure 25 centesimi".

617 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views