13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wenger: “Podolski resta all’Arsenal”

Il tecnico francese toglie dal mercato Podolski, un obiettivo di Juventus e Inter.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lukas Podolski nell’estate del 2012 è arrivato all’Arsenal e con i Gunners pensava di essere un protagonista assoluto. I gol il tedesco con la squadra di Wenger li ha segnati, come ha sempre fatto. Ma nonostante siano arrivati anche tanti gol pesanti Podolski in questi due anni è stato il giocatore più sostituito da Wenger, che in questa prima parte di stagione lo ha relegato spessissimo in panchina. E per questo già nella scorsa estate il tedesco aveva chiesto la cessione, per lui si era parlato di Juventus e Inter. Ma il serio infortunio di Giroud stoppò il suo passaggio in Italia.

Wenger: “Podolski può segnare in qualsiasi momento, resterà con noi”

Ma nonostante ciò ‘Prinz Poldi’ è sempre stato accostato a club italiani per il mercato di gennaio, Wenger però con grande forza ha escluso la partenza del giocatore tedesco che rimarrà con l’Arsenal anche nella prossima stagione: “Lukas può segnare in qualsiasi momento, ovviamente capisco la sua delusione per lo scarso minutaggio ma per noi è importante e lo sarà anche in futuro. Podolski sta riacquistando la migliore condizione dopo le fatiche del Mondiale, è quasi al top della forma e posso dirvi che non partirà, nemmeno in estate.”

Podolski ha deciso Anderlecht-Arsenal

La scelta di Wenger è giusta. Perché all’Arsenal mancano giocatori d’esperienza e personalità, qualità di cui non difetta l’attaccante tedesco. Podolski, inoltre, è reduce da un gol di fondamentale importanza per i Gunners, che ieri sera hanno battuto l’Anderlecht realizzando due reti negli ultimi tre minuti. Il gol di Podolski ha praticamente qualificato i londinesi agli ottavi, con tre turni d’anticipo. Perché l’Arsenal ha 6 punti segue il Borussia Dortmund (a punteggio pieno) e precede nettamente l’Anderlecht e il Galatasaray, entrambe con un solo punto in classifica.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views