41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Walter Mazzarri in Inghilterra, in visita al City e al Liverpool

L’ex tecnico dell’Inter ha visitato i due club inglesi. Nessuna trattativa in corso ma l’idea di allenare in Premier resta interessante. In Italia a turno hanno fatto il suo nome il Milan, la Samp, la Fiorentina, la Roma, il Napoli. Tutte soluzioni difficili.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Walter Mazzarri in Inghilterra. Forse solo un'idea, di certo non c'è ancora nulla per l'ex allenatore dell'Inter che dallo scorso inverno si gode lo stipendio e si guarda serenamente attorno senza essere sotto i riflettori e lontano da voci e dicerie di mercato. Eppure il tecnico livornese è stato avvistato proprio in Inghilterra, dove giocano le squadre di una Premier bistrattata dall'Europa che le ha eliminate ed escluse dalle fasi finali delle Coppe. E che è in cerca di riscatto. Anche per questo, la notizia di Mazzarri a Manchester non è passata inosservata anche se da qui a fare un film di mercato ne corre. Il City si sa sta valutando alternative a Pellegrini e il nome più in voga di questi tempi è quello di Benitez mentre nello United la posizione di Van Gaal è ancora tranquilla malgrado i diavoli abbiano perso il treno per giocarsi la stagione con il Chelsea da tempo. Per Mazzarri ci sarebbe stato una sorta di "invito" da parte del City e questo ha fatto chiacchierare ma c'è un'altra posizione che potrebbe vacillare nei prossimi giorni, quella di Carver, tecnico del Newcastle. I Magpies infatti starebbero cercando un nuovo manager e i sondaggi che sono stati fatti non escludono nessuno.

L'ultima volta che Walter Mazzarri era stato visto all'Etihad Stadium era a Settembre del 2011 quando il suo Napoli, debuttante in Champions, pareggiò 1-1 proprio col Manchester City sorprendendo i più quotati Citizens con un gol di Cavani, pareggiato poi da Kolarov. Adesso Walter Mazzarri è ritornato sul luogo del delitto e i più vicini al livornese dicono che, insieme al suo vice, Frustalupi, da tempo sta studiando inglese. Un profilo internazionale che gli manca in curriculum e che il tecnico non rifiuterebbe così facilmente. In Italia deve attendere la fine della stagione per capire che cosa accade. Tante squadre hanno un progetto tecnico che potrebbe cambiare come la Roma (se salutasse Garcia), il Milan (con Inzaghi in bilico), il Napoli (dove Benitez è pronto per l'addio), la Sampdoria (visto che Mihajlovic è ai saluti). Ma davanti ad una chiamata dall'estero WM non avrebbe dubbi nel far le valigie ed emigrare.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views