7 CONDIVISIONI

Viviano re dei rigori parati in Serie A, si candida a terzo portiere per Euro 2016

Con il rigore parato a Candreva in Samp-Lazio, Viviano sale a quota 4 tentativi dal dischetto neutralizzati e lancia un messaggio ad Antonio Conte.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

4 rigori parati in Serie A, 4 messaggi ad Antonio Conte. Il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano si candida prepotentemente al ruolo di terzo portiere per la Nazionale italiana che parteciperà a Euro 2016. Un rendimento super per l’estremo difensore che in Sampdoria-Lazio ha contribuito in maniera decisiva al successo dei suoi, neutralizzando un penalty a Candreva. Un episodio che fa il paio con quello di pochi giorni fa contro il Sassuolo, quando negò la gioia del gol nel finale a Berardi sempre dagli 11 metri. E’ lui dunque il portiere che ha neutralizzato il maggior numero di calci di rigore nel campionato in corso. Il Commissario tecnico azzurro non può non prenderne atto, soprattutto dopo il grave infortunio a Mattia Perin che lascia di fatto un posto vuoto nei pensieri del tecnico che ora dovrà trovare il terzo portiere che completerà il reparto con Gigi Buffon e Sirigu.

In pole position nei pensieri di Conte c’era Gigio Donnaruma, l’enfant prodige del Milan che sembra avere già le carte in regola per partecipare alla competizione continentale. Le recenti prestazioni di Viviano però stanno mettendo in crisi Conte che potrebbe dunque puntare su un calciatore di maggiore esperienza che ha dalla sua 5 presenze con la maglia della nostra rappresentativa. Stuzzicato sull'argomento nel post partita, Viviano ha dichiarato: "Dico sempre che alla mia età, un portiere deve sentirsi in corsa. Il fatto di fare bene ed essere in Nazionale non è una legge matematica, poi il Ct sceglie. Io provo a metterlo in difficoltà con buone prestazioni". L’ex Fiorentina e Palermo dunque ci spera, e si prepara soprattutto ad un finale di stagione ad altissima concentrazione con la speranza di convincere Conte a suon di prestazioni sul campo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views