46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vinicius 2° nella Top 10 dei brasiliani più pagati di sempre

Il Real ha chiuso l’operazione col Flamengo per 45 milioni di euro, circa la metà di quanto versato dal Barça per Neymar. In Spagna s’interrogano sulle proporzioni dell’affare: possibile che valga tanto un calciatore così giovane e senza alcuna esperienza in prima squadra? Vinicius è costato più di Gabigol (oro olimpico) e Gabriel Jesus, talento voluto da Guardiola al City.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
real madrid vinicius

Sedici anni, ingaggiato per 45 milioni di euro e già nella storia anche per un altro particolare: Vinicius junior, stellina del Flamengo, è il secondo calciatore brasiliano più pagato di sempre. E' secondo solo a Neymar – che il Barcellona rilevò dal Santos per 86 milioni – e davanti a Lucas Moura del Paris Saint-Germain che versò nelle casse del San Paolo 40 milioni. Golden boy più di Gabigol (all'Inter per 25 milioni dopo aver conquistato un oro olimpico) e perfino del talento Gabriel Jesus voluto da Guardiola al Manchester City. L'attaccante ‘rubronegro' diverrà a tutti gli effetti un calciatore dei blancos a partire dal 2018 – quando sarà maggiorenne – ma resterà ancora tra le fila del club carioca fino al 2019 così da maturare e prepararsi al grande salto in Europa.

La Top 10 dei brasiliani più pagati

1) Neymar (Santos-Barcellona 86 mln)
2) Vinicius Jr. (Flamengo-Real Madrid 45 mln)
3) Lucas Moura (San Paolo-PSG 40 mln)
4) Oscar (Internacional-Chelsea 32 mln)
5) Gabriel Jesus (Palmeiras-Manchester City 32 mln)
6) Denilson (San Paolo-Real Betis 31,5 mln)
7) Robinho (Santos-Real Madrid 25 mln)
8) Gabigol (Santos-Inter 25 mln)
9) Bernard (Atletico Mineiro-Shakthar 25 mln)
10) Alexandre Pato (Internacional al Milan per 22 mln di euro)

Valutazione eccessiva, le critiche dei media spagnoli

Davvero Vinicius juniors vale tutti questi soldi? Possibile che un calciatore così giovane e nulla ha ancora vinto né s'è confrontato con avversari di stazza fisica, rango superiore debba essere pagato tanto? Nonostante le cifre non siano state rese note ufficialmente, la stampa spagnola ha criticato l'entità economica dell'operazione, definendo quei 45 milioni versati dal Real al Flamengo un importo eccessivo, sproporzionato per un giocatore che addirittura ha debuttato in prima squadra solo da una decina di giorni.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views