14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vietto alla Sampdoria, ultime notizie di calciomercato

Offerta di 20 milioni all’Atletico Madrid per avere Vietto. La Samp rilancia al tavolo delle trattative per l’attaccante argentino che in blucerchiato prenderebbe il posto di Muriel e Schick (diretto verso l’Inter)
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI

Luciano Vietto alla Sampdoria. Le ultime notizie di calciomercato in tempo reale raccontano del rilancio (20 milioni di euro) da parte dei liguri rispetto alla prima offerta (16 milioni di euro) che non aveva riscaldato il tavolo della trattativa con l'Atletico Madrid. Un passo importante ma non ancora quello decisivo considerata la necessità di trovare un accordo con l'entourage del calciatore sull'ingaggio da 2.5 milioni di euro previsti fino al 2020 nel contratto con i ‘colchoneros'. Una cifra alta rispetto ai parametri della società blucerchiata, intenta in queste ore a trovare la soluzione più giusta sì da servire al tecnico il rinforzo necessario in previsione della partenza di Schick (Inter) e dopo l'addio di Muriel (Siviglia).

Vietto, punta argentina in alternativa a Schick

Vietto ha 24 anni, è argentino, calcia di destro e ricopre il ruolo di prima punta nonostante il fisico (è alto 173 cm) non sia proprio da attaccante ‘di peso'. Può essere schierato anche come ala destra sul fronte offensivo. L'ex calciatore del Racing Club è arrivato in Spagna nell'estate del 2014: il Villarreal investì 5.5 milioni di euro su di lui salvo ricavarne quattro volte di più (20 milioni) cedendolo all'Atletico nell'estate successiva forte dei 12 gol al debutto nel torneo iberico.

sampdoria vietto

Le difficoltà alla corte del ‘Cholo' Simeone

Alla corte del ‘Cholo' Simeone non è riuscito a trovare spazio: chiuso da Griezmann e soprattutto a Torres lo score di 19 presenze e 1 gol fu poco lusinghiero. Nell'ultima stagione è stato spedito in prestito al Siviglia e il suo valore di mercato attuale è calato: adesso è a quota 12 milioni (secondo Transfermarkt).

Ingaggio alto rispetto al rendimento dell'ultima stagione

L'esperienza in Andalusia non è stata dirompente, ci si attendeva qualcosa in più rispetto ai 10 gol segnati (6 nella Liga, 1 in Champions, 3 in Coppa del Re) in 31 gare giocate nel complesso. Di qui la scelta del Siviglia di puntare tutto su Muriel di milioni ne guadagna 2 netti a stagione.

La scheda di Vietto (Transfermarkt)
La scheda di Vietto (Transfermarkt)

Altre trattative, Simic in prestito all'Empoli

Detto di Schick e Vietto, c'è ancora una trattativa in uscita che tiene la Sampdoria sotto i riflettori: la società ligure ha ufficializzato la cessione in prestito all'Empoli del difensore Lorenco Simic (era giunto sotto la Lanterna nello scorso mese di gennaio dall'Hajduk Spalato).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views