3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vieri gioca Italia-Spagna: “La nostra forza è la difesa, ma loro hanno Harry Potter”

L’ex bomber azzurro si riferisce ad Andres Iniesta, l’uomo chiave del gioco degli spagnoli considerato il pericolo numero uno per questa sera. “Non ho mai visto nessuno giocare a questi livelli dopo i 30 anni, fa cose incredibili”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Spagna fa paura anche se Conte non vuole essere vittima sacrificale delle furie di Del Bosque. Tanti i campioni, ottimo il gioco, una nazionale tra le favorite alla finale di Parigi. In mezzo, però c'è l'Italia proletaria, fatta più di operai che da capicantiere, pronta a giocarsi le proprie carte nel modo che ritiene migliore e contro l'avversario che già la umiliò 4-0 in una finale continentale. A tifare azzurri c'è però anche un ex che la Spagna la conosce benissimo, così come l'Italia: Christian Vieri, il Bobo nazionale che ha indossato per anni la maglia dei Colchoneros e che con quella azzurra ha disputato molti match importanti come quello di questa sera.

Per Bobo Vieri, non c'è Morata o Fabregas che tenga. La Spagna è soprattutto Iniesta, il prestigiatore del centrocampo iberico, l'uomo chiave del gioco, con i suoi passaggi, le giocate il possesso palla, il centro nevralgico di una manovra che lo cerca e trova sempre presente. E' lui, come lo definisce l'ex attaccante ad As.com "l'Harry Potter della Spagna", un autentico mago della giocata.

L'Italia operaia in paradiso – Per Vieri il miglior calcio resta quello spagnolo. LKa Germania sarà anche campione del Mondo, in Inghilterra ci saranno anche club dalla pedata facile ma quello iberico è un marchio di fabbrica che concilia gol, spettacolo e risultati. Da oltre un decennio: "Trascorro tutto il giorno a guardare partite, è quello che più mi piace fare e non ho perso il vizio di interessarmi dei giocatori e della varie squadre. Stasera sarà un match difficile per noi, era meglio non incontrarsi ora. La Spagna è la squadra più forte del torneo, ha avuto solo qualche problema nel secondo tempo contro la Croazia. Giocano un calcio incredibile, noi ci proveremo"

Don Andres, il mago – Sarà una sfida tra due concezioni calcistiche differenti: "L'Italia è una nazionale che non ha stelle, è una squadra che lavora sodo, ha i migliori difensori e il miglior portiere al mondo. La nostra forza è lì dietro, davanti a Buffon. Conte ha a disposizione tre centrali fortissimi, i migliori in circolazione. Altre formazioni, anche di club, non possono permettersi di giocare con tre dietro. Della Spagna temo soprattutto Iniesta: è come Harry Potter, fa cose incredibili con la palla tra i piedi per sè e per i compagni. Non ho mai visto nessuno giocare così dopo i 30 anni. Ci sono anche Busquets,Piqué, Ramos, giocatori di altissimo livello, ma lui è super". 

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views