19:34

Video youtube: l’esultanza dei tifosi del Galatasaray

Impressionante boato dalle tribune dello stadio turco.

Video youtube: l'esultanza dei tifosi del Galatasaray.

In Turchia il tifo è molto caldo, è risaputo. Nel calcio (ma anche in altri sport come il basket) non è per niente facile giocare in trasferta in uno stadio turco. Il ruggito dei tifosi a volte può essere davvero impressionante e la passione che riesce a trasmettere ai propri beniamini ed il timore che invece incute negli avversari li rendono davvero il dodicesimo uomo in campo. Una delle tifoserie più numerose è quella del Galatasaray (essendo di Istanbul conta ovviamente su un grande bacino di utenza), squadra che qualche anno fa era protagonista anche in Champions League.

Ecco allora cosa può succedere allo stadio Ali Sami Yen di Istanbul al termine di una partita vinta dagli eroi di casa. Nel video si vede il calciatore Sabri Sarioglu esultare e dirigere il pubblico come se fosse un direttore d’orchestra e l’effetto sonoro che ne viene fuori è davvero da brividi. Un grido all’unisono che esalta la squadra e fa rituonare lo stadio.

Il Galatasaray al momento non se la passa benissimo in classifica visto che si trova al decimo posto, con soli ventinove punti in classifica ed è uscito addirittura nel turno preliminare di Europa League. Evidentemente i bei tempi per la squadra che fu anche di Hagi sono veramente lontani.

Approfondimenti: Galatasaray, stadio, Turchia

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE