13:46

Video Napoli-Lazio 4-3, Auriemma commenta i gol

I gol dell'incredibile partita commentati da Auriemma.

Video Napoli-Lazio 4-3, Auriemma commenta i gol.

Napoli-Lazio è la partita che ogni tifoso napoletano avrebbe voluto commentare, è stato un onore che è toccato a Raffaele Auriemma, telecronista Mediaset. L’inizio però non è dei migliori, la difesa azzurra si fa sorprendere da un’accelerazione centrale di Mauri che trova il gol dell’1-0. Auriemma sembra una professore che rimprovera i suoi alunni di disattenzione: “No Napoli noo! Cosa hai permesso a Mauri, Napoli. No Napoli, no, 1-0 per la Lazio. Mazzarri è imbestialito ed ha ragione. I giocatori del Napoli superati come birilli”.

In occasione del secondo gol di Dias la ramanzina è ancora più veemente, perchè gli azzurri beccano gol su calcio piazzato e a difesa schierata: “Eh no, eh no Napoli no. Hai fatto segnare addirittura Dias. Con la difesa schierata ci facciamo infiocchettare dagli avversari”. Il Napoli però non è assolutamente domo, e subito accorcia le distanze rianimando il buon Auriemma, che commenta così la rete di Dossena: “Ed è rete! Si gonfia la rete! Si, si, si Dossena! Ci piace la tua rabbia, vai a ringhiare Dossena”.

Passano ancora due minuti, e Cavani trova il 2-2 per la gioia di Auriemma: “Si gonfia la rete!! Cavani!! Cavani!! Per tutta la vita Cavani!! Che talento che è Cavani!! Sei nella storia Matador!”. Nel momento migliore degli azzurri però arriva l’harakiri di Aronica, autogol che lascia assolutamente di stucco il commentatore Mediaset: “Zarate, no, autogol! Ma perchè? Aronica che hai combinato, ma perchè così avventati sul pallone. Partita del demonio”.

Ricomincia a macinare gioco il Napoli, e si conquista un importante calcio di rigore. Sul dischetto va il Matador, Auriemma gli parla quasi come un padre che rivolge al figlio pronto ad un esame: “Stai tranquillo, stai tranquillo, parte Cavani ed è rete!! Si gonfia la rete! Il Matador Cavani, implacabile, la sua spada è sempre infilata nel garrese dell’avversario”. Napoli da infarto fino alla fine, dopo mille emozioni nel finale arriva anche il 4-3, che fa esplodere Auriemma: “Mascara per Cavani, ed è, ed è, ed è rete! Si gonfia la rete! Napoli tu veramente ci fai stendere al suolo, Napoli tu ci mandi il manicomio, andiamo a scavalcare l’Inter, andiamo a braccare il Milan”. Ora gli azzurri sono già concentrati per la prossima sfida, è già partita la caccia ai biglietti per Bologna-Napoli, il popolo azzurro è pronto a trasformare il Dall’Ara in un piccolo San Paolo.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE