117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video gol: Maggio in Livorno-Napoli segna alla Van Basten con commento di Auriemma

Christian Maggio, nella partita Livorno-Napoli, segna un gol alla Van Basten: rivediamolo insieme con il commento di Auriemma.
A cura di Giuseppe Senese
117 CONDIVISIONI
Christian Maggio segna un gol alla Van Basten contro il Livorno.

Il famoso gol di Van Basten al volo negli europei del 1988 ha fatto davvero scuola; ogni talvolta ci si presenta l'occasione di osservare un tiro al volo da posizione defilata appare, nelle menti degli appassionati, la diapositiva di quell'incredibile gesto tecnico/atletico, che rimarrà negli annali della storia del pallone.

Tra gli emuli dell'ex attaccante del Milan, troviamo il sinistro alla Van Basten di Hallenius e il destro al volo di Christian Maggio, esterno di destra in forza al Napoli. Le meccaniche del gol del napoletano, contro il Livorno, sono simili a quelle dell'olandese: cross al centro, palla che scende sul piede destro di Maggio che, invece di stoppare da posizione defilata, cerca di colpire la palla al volo, trovando il sette alle spalle di Alfonso De Lucia.

Bisogna dire, ad onore di cronaca, che il gol di Maggio, seppur spettacolare, ha un coefficiente di difficoltà leggermente minore rispetto a quello di Van Basten, dato che il napoletano ha colpito da posizione meno defilata, con un angolo di tiro maggiore rispetto a quello dell'olandese; ciò non toglie alcun merito alla prodezza di Christian Maggio, che rimarrà impressa nelle memorie dei tifosi del Napoli, e non, grazie anche al commento di Raffaele Auriemma.

Giuseppe Senese

https://www.youtube.com/watch?v=_s9_naUKUmI
117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views