10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal: “Il Bayern Monaco è molto più forte della Juventus”

Il centrocampista cileno esalta il club guidato da Guardiola: “Anche i bianconeri sono una grande squadra però qui a Monaco ci sono alcuni dei migliori giocatori al mondo”.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal sembra aver già dimenticato i quattro anni juventini, anni meravigliosi in cui il cileno ha vinto quattro volte lo scudetto, due volte la Supercoppa italiana, lo scorso anno la Coppa Italia e ha avuto modo di giocare anche una finale di Champions League. Oggi dopo aver ricevuto un premio il centrocampista ventottenne ha rifilato una stoccata alla sua vecchia squadra dicendo che il Bayern è superiore ai bianconeri: “Il Bayern è molto più forte della Juve, anche se i bianconeri sono una grande squadra, però qui ci sono alcuni dei migliori giocatori al mondo, anche io sono cresciuto molto”. Non si può certo negare la verità. Al mondo il Bayern è secondo forse solo al Barcellona, ma la mancanza di tatto di Vidal è senza dubbio notevole. Inoltre questa frase fa il paio con quella detta lo scorso agosto quando disse che aveva scelto il Bayern perché voleva vincere la Champions League: “La sconfitta subita in finale di Champions con il Barcellona mi ha fatto pensare alla partenza. In quel giorno ho deciso di lasciare la Juventus. Ho fatto questa scelta perché sono sicuro che il mio nuovo club avrò maggiori chance di raggiungere il mio principale obiettivo: vincere la Champions League”.

Va detto che ci ha messo un po’ per entrare negli schemi di Guardiola il giocatore cileno è sempre sceso in campo in Bundesliga (13 partite, 2 gol), ma in Champions League, manifestazione in cui il tecnico catalano si gioca parte della sua credibilità in Baviera, solo una volta è sceso in campo per tutti i novanta minuti, ciò è avvenuto in occasione dell’ultimo match giocato con l’Olympiacos. Nel complesso ha disputato con il Bayern Monaco, comprendendo anche Coppa di Germania e Supercoppa tedesca, 20 partite in cui ha realizzato 3 gol, a Darmstadt e Colonia in campionato e al Nottingen in Coppa, 5 gli assist.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views