37 CONDIVISIONI

Vidal e Mueller, il Bayern batte il Borussia 2-0. Ancelotti vince la Supercoppa

Il Bayern supera 2-0 il Borussia e vince per la quinta volta nella sua storia la Supercoppa di Germania. Ancelotti ha vinto così titoli nei cinque principali campionati europei.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha vinto per la quinta volta la Supercoppa di Germania. A Dortmund i bavaresi hanno sconfitto per 2-0 il Borussia, secondo in Bundesliga e finalista perdente in Coppa di Germania lo scorso anno. La partita è stata decisiva dai gol dall’ex juventino Arturo Vidal e Thomas Mueller. Carlo Ancelotti così vince il suo primo titolo con il Bayern, al primo tentativo. L’ex allenatore del Milan adesso ha conquistato titoli in tutti e cinque i principali paesi europei. In Italia ha vinto con i rossoneri, in Spagna con il Real, in Inghilterra con il Chelsea, in Francia con il PSG e da oggi pure con in Germania con il Bayern.

Vidal e Mueller – Il Borussia parte baldanzoso, anche se in campo non c’è lo sfortunatissimo Marco Reus. Aubameyang ha subito una grande occasione, ma davanti a Neuer si emoziona e sbaglia. Ribery rischia e meriterebbe il cartellino rosso quando rifila una gomitata al volto di Passlack, per il francese c’è solo un giallo. Il Borussia ha ancora un paio di occasioni, ma Neuer è in serata di grazia e fa capire di essere insuperabile. La prima occasione i campioni di Germania ce l’hanno nel finale di tempo con Lewandowski, ma Burki c’è. Nella ripresa Neuer è bravo su Passlack, prima del gol di Arturo Vidal che in due tempi batte Burki. Il cileno calcia di prima intenzione, Burki respinge, ma sul pallone si avventa ancora Vidal che non sbaglia. Il gol del vantaggio rende tutto più facile per il Bayern che dopo aver inserito anche Coman e Kimmich trova il 2-0 con Thomas Mueller, che sfrutta una sponda del grande ex Hummels e non sbaglia. La partita finisce con l’ennesimo trionfo del Bayern Monaco, che punta, senza nascondersi, a un fantastico Grande Slam. Il primo trofeo è stato conquistato, Bundesliga e Coppa di Germania arriveranno probabilmente, Ancelotti dovrà mettere del suo per conquistare la Champions League.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views