43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal, addio al Bayern a giugno? Atletico Madrid pronto al colpo

Le voci sulla rottura tra il cileno e la squadra alimentano le possibilità di cessione a fine stagione. L’ultima parola spetterà ad Ancelotti ma il cileno è nella bufera. Simeone pronto ad accoglierlo in Spagna.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine

E' dal Cile che arrivano le notizie sulla rottura tra Vidal e l'ambiente del Bayern Monaco. Voci che fanno il paio con le news rilanciate dai media tedeschi su atteggiamenti poco professionali (scappatelle dal ritiro, qualche drink di troppo per i quali non ha ricevuto sanzione) smentiti dal calciatore, additato addirittura a talpa dello spogliatoio. L'ex centrocampista della Juventus è finito nel mirino e, secondo le informazioni raccolte dai giornali sudamericani, a fine stagione il club bavarese potrebbe decidere di metterlo sul mercato. Si attenderà il parere definitivo di Ancelotti, che dall'anno prossimo sarà sulla panchina dei tedeschi, ma allo stato dei fatti – se la situazione non cambierà – il calciatore è più fuori che dentro anche a causa di un feeling mai nato con Guardiola.

C'è già una squadra sulle tracce di Vidal? L'Atletico Madrid è alla finestra e pronto ad affondare il colpo: serviranno almeno 40 milioni per strapparlo al Bayern Monaco già scottato da un investimento che finora non ha dato i frutti sperati. E' per questo che la cessione a giugno diventa un'ipotesi molto concreta. Sulle rive del Manzanarre c'è il ‘Cholo' Simeone, allenatore che ama i giocatori ‘fisici', a tutto campo, capaci di colpire e ripiegare, essere devastanti negli inserimenti ma anche bravi a ‘mulinare' le gambe quando infuria la battaglia in mediana. Il cileno corrisponde al profilo ideale del tecnico argentino che, grazie anche alla sospensione del blocco del mercato, per l'estate ha tracciato assieme al club il piano rinforzi.

L'ex juventino ha il futuro segnato? Non è detto. Intanto, servirà capire come evolverà la situazione e, soprattutto, se le parole di Sammer (che ha spezzato una lancia in favore del cileno) serviranno a mitigare le polemiche, riconducendo la vicenda nell'alveo della normalità. Poi bisognerà capire quali sono i piani di Ancelotti che avrebbe voluto Vidal con sé già quando allenava a Madrid, il Real: recuperarlo oppure dare il via libera alla cessione? Basterà attendere ancora pochi mesi per capirlo.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views