512 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viareggio 2016: Palermo batte Inter, siciliani in finale

Tre gol in mezz’ora indirizzano il match, i nerazzurri lo riaprono nella ripresa ma i rosanero si difendono e conquistano lo storico risultato.
A cura di Maurizio De Santis
512 CONDIVISIONI
Immagine

Per il Palermo si tratta della prima storica finale, per l'Inter invece la sconfitta per 3-2 lascia chiuso nel cassetto il sogno di centrare il ‘triplete' anche con la Primavera (i nerazzurri sono già in finale di Coppa Italia e primi nel loro girone in campionato). Cinque gol e molto nervosismo hanno scandito la prima semifinale del Torneo di Viareggio senza nulla togliere alla prestazione dei siciliani che, soprattutto nella prima mezz'ora, ha lasciato di stucco gli avversari. Tre gol realizzati nel giro di poco tempo (Maddaloni e doppietta di La Gumina) hanno spostato l'ago della bilancia dalla parte dei rosanero. Un primo tempo da incubo e una gara compromessa: solo il gol di Gyamfi nel finale terrà aperte le speranze di rimonta dei nerazzurri. Nella ripresa ci pensa Correia ad accorciare le distanze: è un'Inter completamente diversa quella che nella seconda parte della gara prende il comando delle operazioni e costringe il Palermo sulla difensiva. L'espulsione di Sobacchi, però, concederà ai siciliani la possibilità di resistere al forcing finale.

https://www.youtube.com/watch?v=G4Bkw5mLKIE

PALERMO (3-5-2): Marson; Punzi, Tafa, Maddaloni; Dalia, Costantino, Ferchichi, Santoro (30’st Pane), Giuliano; La Gumina (38′ st Plescia), Lo Faso (33′ st Bonfiglio). A disp: Di Cara, Toscano, Grillo, Palmisano, Gattabria, Tramonte, Maniscalchi, Formisano, Di Franco. All.: Bosi.
INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Gravillon, Della Giovanna, Cagnano (21′ pt Bakayoko); De Micheli (1′ st Zonta), Carraro (21′ pt Pinamonti), Bonetto; Baldini (29′ st Sobacchi), Correia (29′ st Appiah), Kouame (1′ st Rapaic). A disp: Pissardo, Mattioli, Vanheudsen, Lombardoni, Di Gregorio. All.: Vecchi.
ARBITRO: Prontera di Bologna.
RETI: 3′ pt Maddaloni, 5′ (rig.) e 17′ La Gumina, 36′ Gyamfi (I), 4′ st Correia (I).
NOTE: ammoniti Santoro, Ferchichi, Giuliano, Gyamfi, Rapaic, Costantino, Bonetto. Espulsi: Vecchi e Bosi al 34′ st, Sobacchi al 36′.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views