5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verso il derby: Romagnoli verso il forfait, il Milan rischia in difesa

Il problema accusato con la Nazionale durante l’amichevole contro la Germania fa temere il peggio. Montella non ha alternative di qualità: Gomez non ha ancora convinto, Zapata rientra da un lungo infortunio. Tra venerdì e sabato lo staff medico scioglierà gli ultimi dubbi.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un derby in cui il Milan partirà con i favori del pronostico, con 8 punti di vantaggio sull'Inter e soprattutto davanti al proprio pubblico in un San Siro vestito a festa per i rossoneri. Insomma, tutti elementi che fanno sorridere Vincenzo Montella che non ha nessuna intenzione di lasciare il terzo posto conquistato con sacrificio e fatica a discapito della rinascita nerazzurra. Ma per il tecnico romano c'è una nota che stride nello spartito altrimenti perfetto: è quella di Alessio Romagnoli che sembra essere vicino al forfait. Una tegola pesante per un giocatore che oramai si era conquistato i galloni da titolare al centro della difesa milanista, quale nuovo punto di riferimento del reparto. Il Milan spera di recuperarlo in extremis e valuterà le condizioni del giovane giorno per giorno.

Non c'è nulla di certo, ma il rischio è forte. Alessio Romagnoli sta vivendo un momento di altissimo livello, a lui era stata affidata la difesa da Mihajlovic, a lui si è rivolto Montella. Ma purtroppo potrebbe non essere a disposizione del tecnico dopo l'indurimento avvertito all'inguine durante il primo tempo contro la Germania nell'amichevole pareggiata con la maglia azzurra. I medici del Milan lo valuteranno ancora nei prossimi giorni, ma al momento la sua presenza contro l'Inter è in forte dubbio.

Questo significa che davanti a Donnarumma ci sono una serie di dubbi e sensazioni contrastanti che dovranno obbligare il tecnico a trovare la giusta alternativa. E non è facile perché Gustavo Gomez non ha pienamente convinto nelle prime uscite con la maglia rossonera e torna dalla Bolivia. Poi c'è Zapata, pienamente recuperato dall'infortunio, ma sarebbero i primi minuti di campo in questa stagione e l'intesa con Paletta è tutta da verificare, in un derby che si preannuncia comunque difficile.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views