56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verratti si presenta al PSG: “I francesi sono stati la mia prima scelta”

Marco Verratti è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Per l’ex del Pescara inizia l’avventura più importante della sua carriera.
A cura di Adriana De Maio
56 CONDIVISIONI
verratti presentato al psg

Una giornata importante, una di quelle che capitano di rado nella vita di un calciatore così giovane che non ha mai calcato il palcoscenico della Serie A. Nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta al Parco dei Principi di Parigi, il presidente del club Nasser Al Khelaifi ed il direttore sportivo Leonardo hanno presentato Marco Verratti come nuovo calciatore del PSG. Il giovane centrocampista ex del Pescara, visibilmente emozionato, ha pronunciato le sue prime parole da neo parigino, prima di lasciare spazio all'attesissima presentazione di Zlatan Ibrahimovic.

"Il Psg la mia prima scelta" – Un po’ emozionato, ma molto deciso. Durante la conferenza stampa, Marco Verratti ha avuto un primo approccio ai suoi nuovi tifosi e alla stampa francese che, molto probabilmente, poche volte avranno sentito parlare di lui prima del suo arrivo al PSG. L’ex pescarese ha dimostrato di avere già una buona conoscenza del campionato francese ed ha chiarito, fin da subito, che il club parigino è stato la  sua prima scelta, in pratica non c'è stata nessuna concorrenza con le squadre italiane.

La mia prima scelta era Parigi, questo club può diventare uno dei migliori al mondo. Conoscevo il campionato francese. Quando sono a casa guardo partite di ogni campionato. Penso che la Ligue 1 sia un campionato molto fisico. Noi vogliamo vincere.”

Verratti, già convocato da Prandelli in Nazionale, non ha ancora avuto di modo conoscere il suo nuovo mister, ma è felice ed orgoglioso di poter giocare al fianco di grandissimi calciatori:

Giocare con grandi campioni come Pastore, Lavezzi ed Ibrahimovic è motivo d’orgoglio, adesso devo ripagare la fiducia della società. Con Ancelotti ho parlato poco, non vedo l’ora di iniziare il campionato”.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views