4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verratti “prigioniero” del Psg, l’agente: “Come portare via Totti dalla Roma”

Le ultime notizie di calciomercato raccontano del muro contro muro tra la società francese e il centrocampista che vuole solo il Barcellona. L’agente rivela: “Ci stanno tirando addosso di tutto”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Due certezze in netta contrapposizione: il Barcellona vuole Marco Verratti, forte della disponibilità al trasferimento del centrocampista, e il Paris Saint Germain non ha intenzione di privarsene. E' questo il braccio di ferro virtuale che già da settimane sta catalizzando l'attenzione mediatica del palcoscenico calcistico internazionale. Le ultime dichiarazioni dell'agente del calciatore italiano, Donato Di Campli rappresentano una nuova puntata del tormentone e fanno chiarezza sulla situazione del suo assistito.

Di Campli: "Ci stanno tirando addosso di tutto"

Il Psg si prepara infatti a blindare letteralmente Verratti, a tutti i costi. Ai microfoni de "Il Corriere dello Sport" l'agente del giocatore ha chiarito la difficile situazione sua e soprattutto del nazionale azzurro: "Il Barcellona punta su Marco da almeno un anno, ma la situazione si è arroventata in questi giorni. A Marco, che non proferisce parola, e a me, che sono il suo procuratore, stanno tirando addosso di tutto in Francia: insulti, attacchi, polemiche alla radio e in tv, post sui social. Traditore e mercenario sono gli epiteti più carini, oltre a ‘Raiola di Francia’ o ‘l’arricchito avvocato di provincia che si è montato la testa’. In Spagna siamo stati assediati dai paparazzi anche in barca. Se pensano di intimidirci, sbagliano. Io e Marco non siamo né ingrati né esosi".

Immagine

Per il Psg Verratti come Totti

Il giocatore vuole solamente trasferirsi al Barcellona, ma sarà difficile convincere il patron Al Khelaifi. Per quest'ultimo cedere Verratti sarebbe come togliere Totti alla Roma:  "Siamo e saremo sempre riconoscenti al PSG. Marco conosce perfettamente gli obblighi contrattuali col PSG, ma è lusingato dal Barcellona. Chi non lo sarebbe? Il PSG vuole costruire una squadra finalmente competitiva in Europa? Si parla molto di Mbappé, ma fino ad ora di giocatori da Champions League a Parigi non ne sono arrivati. Non cedere Verratti al Barcellona per 100 milioni di euro è diventata una questione d’orgoglio. Al-Khelaifi mi ha detto che se cedesse Verratti si giocherebbe il posto. A Doha non lo perdonerebbero mai. A Parigi mi hanno detto: ‘Portare Verratti al Barcellona sarebbe come togliere Totti alla Roma’. Presto incontrerò Al-Khelaifi e Antero, Marco parlerà con Emery che lo considera indispensabile per la stagione del rilancio. I fatti dimostreranno quanto siano vere le convinzioni del tecnico. Penso che qualcosa succederà”.

Il Barça aspetta e Verratti si lega alla Nike

Il Barça dal canto suo aspetta pronto a sfruttare ogni spiraglio per mettere sul piatto un'offerta convincente per il Paris Saint Germain. Il presidente blaugrana Bartomeu ha confermato: "Marco Verratti ci interessa, ma il Psg non vuole venderlo e può farlo perché non esiste clausola rescissoria. Oggi la trattativa è impossibile, ma il mercato finirà il 31 agosto…". Nel frattempo il centrocampista ha raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con la Nike e per i prossimi 10 anni incasserà 3 milioni di euro a stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views