335 CONDIVISIONI

Verratti, gol bellissimo. Ma che furbata per mancato fairplay

Il portiere del Bastia è accanto a Matuidi, a terra dopo uno scontro di gioco: l’ex Pescara se ne accorge e lascia partire un tiro che si spegne all’incrocio dei pali. Inutili le proteste degli avversari.
A cura di Maurizio De Santis
335 CONDIVISIONI
verratti bastia gol

Un gol bellissimo. Marco Verratti lo ha segnato contro il Bastia strappando applausi per la prodezza balistica e la precisione del tiro ma suscitando le proteste da parte del pubblico, oltre al biasimo degli avversari. Cosa ha fatto il centrocampista del Psg di così grave? Quel che in gergo viene definita una furbata… accortosi che il portiere avversario era distratto da Matuidi (a terra) al quale aveva prestato soccorso, l'ex Pescara ha ricevuto palla da una rimessa laterale e optato per la conclusione dalla lunga distanza e fatto centro all'incrocio dei pali. Inutili le proteste dei corsi per il mancato fairplay, per il direttore di gara è tutto regolare.

Il Barcellona ha messo gli occhi su di lui, tanto che Rakitic al Mundo Deportivo afferma: "Ci servono calciatori così". L'ex Pescara è il giocatore che torna in auge a fine campionato, quando le manovre di calciomercato dei top club prendono forma. Tra questi c'è anche il Bayern Monaco, con Carlo Ancelotti che ha espresso gradimento per il mediano italiano del Psg. Difficile che lasci la Francia adesso, considerato sia l'accordo con la società transalpina (fino al 2021) sia la somma che eventualmente servirebbe mettere sul piatto (non meno di 80 milioni).

Il suo agente, Donato Di Campli, in un'intervista rilasciata al quotidiano francese Le Parisien ha chiarito: "Verratti non può lasciare il Psg quest’estate perché ha un contratto valido fino al 2021. Ma vuole vincere un titolo (la Champions League ndr). Non credo che il club si priverà di Marco dopo essere stato eliminato dalla Coppa – ha aggiunto il procuratore -. Vendere uno dei suoi giocatori più importanti sarebbe il segnale che il progetto è terminato e questo non è nelle intenzioni del Paris Saint-Germain".

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views