14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verratti-Barça, la benedizione di Neymar: “Grande giocatore, profilo perfetto per noi”

Il brasiliano apre al possibile arrivo sul calciomercato del centrocampista italiano che ha palesato al Paris Saint Germain la sua volontà di lasciare la Francia.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome ha letteralmente infiammato il mercato del Vecchio Continente. Marco Verratti è al centro di un vero e proprio tormentone, nato dalla sua volontà di lasciare il Paris Saint Germain. Nella testa del centrocampista della Nazionale italiana c'è solo il Barcellona e il giocatore sta facendo il possibile per cercare di strappare il sì a quello che sarebbe uno dei super trasferimenti estivi. E' stato proprio lo stesso Verratti in compagnia del suo agente Donato Di Campli a palesare ai vertici del Psg i suoi piani futuri, in cui non rientra la permanenza.

Verratti, muro contro muro con il Psg

L'ex Pescara sarebbe stato perentorio e avrebbe minacciato la dirigenza transalpina di non presentarsi in ritiro in caso di muro contro muro. Una prospettiva tutt'altro che campata in aria visto che il Psg ha ribadito al giocatore di non avere la minima intenzione di rinunciare a lui, anche dietro il pagamento di una somma vicina ai 100 milioni di euro. Una posizione che però, nel caso arrivasse una concreta offerta dei blaugrana, potrebbe smussarsi, permettendo così a Verratti di realizzare quello che è un vero e proprio sogno.

Neymar benedice l'arrivo del centrocampista al Barça

Una cosa al momento è certa, l'eventuale trasferimento di Verratti al Barcellona ha scatenato numerose prese di posizione di addetti ai lavori, basti pensare a quella perentoria di Dugarry, e di colleghi. L'ultima, arrivata proprio da un potenziale nuovo compagno di squadra del giocatore, potrebbe avere un peso specifico notevole nella trattativa. E' stato infatti il brasiliano Neymar a esprimersi sulla possibilità di un potenziale arrivo in Catalogna di Verratti, ai microfoni di Sport, in occasione di un evento benefico in Sudamerica: "Mi piacerebbe vederlo al Barcellona, è un grande giocatore con una qualità tecnica incredibile – ha spiegato il brasiliano a Sport -. Ha il profilo e le caratteristiche giuste per giocare con noi nel Barça. Se dovesse chiudersi l'operazione, sono certo che tutta la squadra lo accoglierebbe al meglio perché è un giocatore impressionante". Parole che potrebbero rappresentare un'ulteriore spinta alla positiva conclusione dell'affare

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views