449 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona, record in Serie A di Valoti: solo 4 minuti e 55 secondi in campo

Il centrocampista scaligero è subentrato al 14° per l’infortunato Jankovic ma al 19° per l’espulsione di Rafael, Mandorlini lo ha tolto dal campo per far entrare Benussi. Stabilendo il primato in campionato per minor permanenza sul terreno di gioco di un calciatore subentrato a gara in corso.
A cura di Alessio Pediglieri
449 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata storica in cui il Torino riesce a vincere un derby contro la Juventus dopo 20 anni d'attesa, la 32a giornata di Serie A entrerà nella storia anche per ciò che è successo a Verona nella partita tra l'Hellas e il Sassuolo, dove i padroni di casa malgrado fossero in inferiorità numerica, sono riusciti a vincere 3-2. Al Bentegodi, è accaduto tutto al 14° quando Mattia Valoti è prima subentrato all'infortunato Jankovic per poi uscire a propria volta per l'espulsione di Rafael, nemmeno 5 minuti dopo stabilendo il nuovo primato di minor permanenza in campo nella storia del campionato. Un piccolo record per lo scaligero che non ha inficiato sul risultato finale grazie alla doppietta dell'intramontabile Luca Toni, che da questa sera è il marcatore più prolifico nella storia dell'Hells Verona con 37 reti in Serie A.

L'episodio da record è avvenuto durante Verona-Sassuolo, con protagonista assoluto il centrocampista degli scaligeri Mattia Valoti visto che la sua è stata la presenza da subentrato più breve nella storia della Serie A: soltanto 4 minuti e 55 secondi in campo per lui. Valoti ha preso il posto dell'acciaccato Jankovic ma dopo qualche minuto, però, è stato espulso Rafael, portiere del Verona e mister Mandorlini ha fatto entrare il secondo portiere Benussi, che ha preso il posto proprio dello sfortunato Valoti. Il centrocampista vicentino, classe '93, ha così visto il campo solo per qualche istante in una sfortunata domenica personale, consolato dal successo di prestigio dei propri compagni contro il Sassuolo. Valoti vanta anche un passato nelle giovanili del Milan, con cui però non ha mai esordito in prima squadra. Questa in corso è invece la sua prima stagione con la maglia dell'Hellas Verona, che lo ha prelevato la scorsa estate dall'AlbinoLeffe con la formula del prestito con diritto di riscatto. Riscatto che a fine stagione, salvo sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe arrivare senza problemi.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views