84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona-Palermo 2-1, Mandorlini vince in rimonta (foto)

Nel Monday Night della 2a Giornata di Serie A il Verona conquista la prima vittoria stagionale. Il Palermo passa in vantaggio con Vazquez (18′) prima di essere raggiunto e superato dal Verona che sfrutta il gol di Toni su rigore (41′) e l’autorete di Pisano (78′).
A cura di Alessio Morra
84 CONDIVISIONI
Immagine

Al Bentegodi il Verona ha battuto il Palermo per 2-1 nel Monday Night della 2a Giornata di Serie A. La squadra di Mandorlini sale a quota quattro punti ed aggancia in classifica l’Inter, l'Atalanta e la Sampdoria. Il Palermo ha perso, ma ha giocato un buonissimo match. Al 18’ del primo tempo l’argentino Vazquez sfrutta un respinta di Rafael e regala il vantaggio ai rosanero, il Verona trova il pari al 41’ con Luca Toni, che dal dischetto sigla il primo gol in questo campionato. Al 78’ Pisano travolge Sorrentino e regala il gol della vittoria al Verona.

Vazquez e Toni

Verona e Palermo hanno dato vita ad un bel match giocato, che entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto. Iachini parte con un 3-5-1-1 che solo all’apparenza è uno schieramento difensivo. Perché i rosanero partono con un buon piglio e già dopo pochi minuti con Dybala creano apprensione a Rafael. I padroni di casa sanno soffrire e provano a tenere lo zero a zero, che dura fino al 18’ quando il portiere brasiliano respinge in modo goffo un tiro di Bolzoni, sul pallone si fionda Vazquez che non sbaglia! La reazione del Verona c’è. Juanito Gomez è scatenato, calcia in porta altissimo quando ha un’occasione e produce due ammonizioni. Moras sugli sviluppi di un corner svetta di testa al 34’, pallone sulla traversa. Al 41’ Andelkovic trattiene Toni in area, è rigore. Luca Toni spiazza Sorrentino, ed è 1-1!

Pisano sbaglia, vince il Verona

Mandorlini e Iachini si ripresentano con le stesse formazioni, le due squadre sono però più lunghe e meno ordinate e lo spettacolo naturalmente ne guadagna. Tachtisidis al 6’ impegna Sorrentino, poco dopo Barreto al termine di un’azione confusa prova a sorprendere Rafael. Toni al 15’ chiede un altro rigore, che stavolta non c’è. Quando Mandorlini manda in campo Nico Lopez per Lazaros si capisce che il Verona vuole a tutti i costi la prima vittoria stagionale. Iachini non ha paura e risponde mandando in campo un’altra punta Belotti, che dopo pochi secondi viene colpito in pieno dal messicano Rafa Marquez. Al 33’ Tachtisidis pennella per Gomez, l’argentino mette pressione a Pisano che si scontra con Sorrentino e regala il vantaggio al Verona. Il Palermo cerca il pareggio, ma non riesce ad impegnare mai seriamente Rafael. Prima vittoria stagionale per Mandorlini, Iachini ha conquistato un solo un punto nelle prime due partite, Zamparini si farà sentire.

Le parole di Luca Toni

“Oggi è andata bene, l’importante era vincere. La partita non è iniziata bene, ma poi ci siamo ripresi. In casa ci siamo protetti, perché c’è un grande pubblico che ci sostiene, anche oggi mentre eravamo in svantaggio cantavano e ci sostenevano. Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno, in attacco abbiamo grande qualità, ed abbiamo una buonissima squadra.”

Il tabellino di Verona – Palermo

Verona (4-3-3): Rafael; Martic, Moras, Marquez, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson (77’ Campanharo); Lazaros (66’ Nico Lopez), Toni, Gomez (81’ Marques). All. Mandorlini

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal (86’ Makienok); Pisano (86’ Ngoyi), Rigoni, Bolzoni (70’ Belotti), Barreto, Daprelà; Vazquez, Dybala. All. Iachini

Gol: 18’ Vazquez, 41’ rig. Toni, 78’ Aut. Pisano.

Ammoniti: Feddal, Daprelà, Agostini, Hallfredsson, Marquez, Obbadi.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views