232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vergogna in Brasile, cori beceri contro la Chapecoense: “Riempite il serbatoio”

Un gruppo di tifosi del Criciuma ha insultato la memoria delle vittime della tragedia aerea di 4 mesi fa. Il presidente della Chape Plinio de Nes ha commentato: “Sono un gruppo di imbecilli, la rivalità esiste ma dobbiamo lasciarla nel campo, non fuori. E’ disgustoso, ma erano solo poche persone”
A cura di Marco Beltrami
232 CONDIVISIONI
Immagine

Un episodio a dir poco vergognoso che ha indignato tutto il Brasile e non solo. Protagonista la Chapecoense, ovvero la squadra nata dalle ceneri di quella scomparsa quasi del tutto nel tragico incidente aereo avvenuto in Colombia 4 mesi fa. Il tutto è accaduto nella sfida di campionato tra i biancoverdi e il Criciuma: dal settore occupato dai tifosi della squadra avversaria si è alzato un coro becero e offensivo per la memoria delle vittime della tragedia, ovvero “Ooh ooh ooh, riempite il serbatoio dell’aereo”.

Immediatamente tutto il resto del pubblico a risposto zittendo il coro con fischi, e poi applausi diretti ovviamente alla Chape. Impossibile ignorare una situazione del genere anche da parte del presidente della Chapecoense Plinio de Nes, che ha commentato in maniera perentoria la vicenda, pronto ad utilizzare le maniere forti con l’aiuto della società del Criciuma: “Sono un gruppo di imbecilli, la rivalità esiste ma dobbiamo lasciarla nel campo, non fuori. E’ disgustoso, ma erano solo poche persone. Riguarderemo i video e rilasceremo un comunicato di condanna. Il Criciuma non deve più consentire a queste persone di entrare allo stadio”. Il classico danno oltre la beffa per i biancoverdi sconfitti per 1-0.

Una brutta storia che non cancella però quanto di buono sta facendo proprio la nuova Chape che pochi giorni fa ha conquistato il primo trofeo della sua seconda vita sportiva. La formazione brasiliana ha vinto per 2-0 (reti di Reinaldo e dell'ex Palermo Tulio de Melo) lo scontro diretto contro il Joinville: un successo che ha permesso ai biancoverdi di vincere il secondo turno del Campionato Catarinense, ovvero il torneo dello Stato di Santa Caterina. Ora la Chapecoense  in finale affronterà l’Avaì, vincitrice nel primo turno.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views