334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura ringrazia San Ciro, 3 gol in 140′: “Mostrato carattere”

Il c.t. ha riconosciuto gli errori dei suoi centrocampisti ed ha esaltato il carattere degli azzurri. Immobile, man of the match, con una media gol da record con Ventura c.t. tiene l’Italia affiancata alla Spagna.
A cura di Alessio Morra
334 CONDIVISIONI

Dalla Macedonia l’Italia va via con i tre punti. La vittoria è una delle poche cose positive del terzo match delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 degli azzurri, che hanno battuto la Macedonia, numero 146 del ranking FIFA, in rimonta grazie a un gol decisivo di Immobile al 91’. Il carattere gli azzurri ce l’hanno perché per la seconda volta nel giro di pochi giorni il risultato è stato recuperato nel finale. Ventura dopo la partita ha riconosciuto gli errori dei suoi ragazzi, secondo lui figli dell’inesperienza e della superficialità. Ma il c.t. è convinto che l’Italia sia sulla strada giusta:

Il novanta percento dei nostri errori sono dovuti a volte all’inesperienza e a volte a superficialità. Quando ci sono giovani in campo bisogna avere pazienza. Abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento, ma poi c’è stato l’esordio dell’Italia e siamo andati a prenderci questa vittoria. Sono passaggio che dobbiamo prenderci. Possiamo crescere parecchio.

Immagine

Immobile, gol pesanti e media super

Ciro Immobile nel grande calcio ha fatto un grande salto di qualità con Ventura, che, dopo aver festeggiato i tanti gol segnati al Toro, fa festa ancora con l’attaccante napoletano che dopo aver segnato un solo gol in quindici partite in azzurro, con il vecchio maestro ha realizzato tre gol in tre partite. La media gol di Immobile è eccezionale. Con Ventura c.t. infatti il centravanti ha segnato 3 gol in 140 minuti, praticamente uno ogni 47 minuti. Il bomber della Lazio dopo il match ha effettuato una disamina perfetta dell’incontro con la Macedonia e con modestia ha dichiarato di non sentirsi titolare fisso:

Nel secondo tempo siamo scesi in campo un po’ molli e dopo il pareggio non abbiamo reagito, ma dopo il 2-1 ci siamo svegliati. Stasera ci è andata bene, ma la prossima volta andrà meglio. Vincere era importante per tutti, per il gruppo, Ventura e lo staff. Siamo sulla strada giusta a livello caratteriale, come abbiamo dimostrato anche con la Spagna. Non so se sono un titolare. Ma sento la fiducia dell’ambiente e questo è bello. Dobbiamo andare in Russia e abbiamo iniziato la rincorsa.

Verratti: "Peccato per il mio errore, abbiamo meritato la vittoria"

Le chiavi del centrocampo stasera sono state affidate a Verratti, ma il centrocampista del PSG è stato protagonista in negativo dell’incontro. Un errore del giocatore abruzzese ha praticamente regalato il pari alla Macedonia, che sulle ali dell’entusiasmo ha trovato anche il gol del sorpasso. Intervistato dalla Rai Verratti ha parlato del suo errore, ovviamente di ciò si è molto rammaricato, ma ha anche detto che lui e i suoi compagni hanno mostrato carattere ed hanno meritato di vincere:

La partita è stata molto sofferta, certo che senza il mio errore loro no sarebbero entrati in partita, perché la stavamo controllando bene. Dopo dieci minuti di confusione, ma poi ci siamo ripresi e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Mi dispiace per l’errore che ho commesso, ma sono felice per la vittoria. Oltre al mio errore è tutto da salvare, abbiamo giocato bene nel primo tempo e non era facile reagire dopo il 2-1, il risultato è meritato.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views