13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura ha deciso: Italia spregiudicata, a trazione anteriore contro il Liechtenstein

Novità di modulo e giocatori per la sfida di Vaduz: esordio di Zappacosta in difesa nel 4-2-4 e Immobile-Belotti tandem offensivo, con Candreva e Bonaventura a supporto.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Sabato sera nella cornice del Rheinpark Stadion di Vaduz, la Nazionale di Giampiero Ventura affronterà i padroni di casa del Liechtenstein nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Gli azzurri, primi nel gruppo G a pari punti con la Spagna, sono nettamente favoriti contro la squadra che occupa l’ultimo posto con 0 punti all’attivo. Il commissario tecnico è pronto a sfruttare un match ampiamente alla portata dei suoi, per testare un’Italia per certi versi sperimentale. Novità sia sul fronte del modulo, che degli uomini, per l’ex allenatore del Torino che ha dovuto fare di necessità virtù alla luce di numerose assenze per infortunio, tra cui quelle dei tre bianconeri Barzagli, Chiellini e Marchisio e a quella per squalifica di Parolo.

Immagine

Negli ultimi allenamenti Ventura ha puntato su un offensivo 4-2-4. Come anticipato anche in conferenza stampa, Liechtenstein-Italia permetterà di testare la coppia di mediani De Rossi-Verratti. A loro il compito di garantire equilibrio tra i reparti. In difesa davanti a Buffon, diverse le novità proposte dal selezionatore a partire dal terzino del Torino Zappacosta, ex di Avellino e Atalanta, che dovrebbe essere preferito a Darmian. A lui e il dirimpettaio De Sciglio toccherà il compito di garantire copertura ai centrali Romagnoli e Bonucci (costretto agli straordinari, nonostante il recente problema muscolare) e supporto al tandem in mediana.

Per quanto riguarda l’attacco, fiducia a Immobile e Belotti, protagonisti di un momento magico in Serie A e fedelissimi di Ventura al Torino. Ai loro fianchi ci saranno Candreva e Bonaventura, saranno loro a spingere e cercare di innescare le due punte contro la tutt’altro che irresistibile difesa avversaria. Un test importante in vista poi dell'amichevole di lusso contro la Germania, in cui l'allenatore potrebbe realizzare ulteriori sperimentazioni.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views